Novità

Dodge Challenger e Charger Last Call: in Europa le Scat Pack Swinger

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono state svelate ufficialmente le nuove Dodge Challenger R/T e Dodge Charger R/T con il pacchetto Scat Pack Swinger. Si tratta di edizioni limitate e quindi saranno realizzate in 55 esemplari ciascuna e rappresentano le ultime due versioni di Dodge Challenger Last Call. Il brand americano della galassia Stellantis ha deciso quindi di commercializzare in Europa 110 esemplari nuovi equamente suddivisi tra Dodge Challenger e Charger R/T nel nuovo Scat Pack Swinger.

Dodge Challenger e Charger Scat Pack Swinger: i due nuovi modelli per l’Europa

Il mercato europeo è impaziente di accogliere nuove Dodge Challenger R/Te Dodge Charger R/T Scat Pack Swinger. Il brand a stelle e strisce facente parte del colosso automobilistico Stellantis ha presentato ufficialmente le nuove Dodge Challenger R/T Scat Pack e Dodge Charger R/T Scat Pack Swinger dopo la Dodge Challenger Shakedown e la Dodge Challenger Black Ghost, arriva così a quattro su cinque totali il numero di veicoli della serie “Last Call” che la Dodge intende commercializzare nel Vecchio Continente. Questa serie limitata deriva dal fatto che tutti e cinque queste vetture rappresentano l’ultima occasione per gli appassionati di avere la motorizzazione HEMI su Dodge Charger e Dodge Challenger prima dell’avvento dell’elettrificazione totale.

Dodge Challenger Last Call: ecco come sono la Scat Pack e la Swinger

Le nuove Dodge Challenger R/T Scat Pack e Dodge Charger R/T Scat Pack Swinger hanno un motore HEMI V8 da 6,4 litri con cambio automatico Torqueflite ad 8 rapporti, un powertrain che sprigiona qualcosa come 485 CV di potenza massima. Lo stile retrò per quel che concerne sia gli esterni che gli interni dei 110 esemplari totali. Sia la Dodge Challenger R/T Scat Pack che la Dodge Charger R/T Scat Pack Swinger sono prodotte nella versione Widebody e sono disponibili nelle colorazioni esterne F8 Green e Sublime Green.

La carrozzeria presenta una grafica retro “Swinger” sul parafango posteriore, il Gold School Scat Pack, i cerchi Gold School 20×11”, i freni Brembo neri a sei pistoncini, le trame della cornice interna in alluminio simil legno Mod Grain, i sedili in nappa/Alcantara con cuciture verdi e logo Dodge Rhombi verde, il badge Green Swinger sul quadro strumenti e le cuciture interne verdi sulla console e sulle porte. Dettagli Gold School sono il badge Challenger ed il badge R/T Widebody sulla griglia, la presa Shaker ed i badge Bee sui parafanghi.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova su strada Dacia Duster Hybrid: ideale in città, ma non solo, ama la guida rilassata

La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…

2 ore ago

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

18 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

19 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

19 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

21 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

24 ore ago