La concept car Volkswagen coniuga uno dei migliori sistemi di trazione integrale a massima efficienza, con nuovo sistema di infotainment a comando gestuale.
Ecco le dieci informazioni importanti riguardo alla nuuova Tiguan GTE Active Concept:
1. Elevato potenziale: la Tiguan GTE Active Concept come connubio di efficiente trazione ibrida plug-in ed elevate prestazioni offroad.
2. Ibrida plug-in: la concept car Tiguan monta un motore benzina (TSI, 150 CV) e due motori elettrici (40 e 85 kW).
3. Trazione integrale permanente: in modalità esclusivamente elettrica la ripartizione delle forze di trazione è attiva su tutte e quattro le ruote; il TSI interviene per garantire ulteriore forza di trazione.
4. Cicli a emissioni zero: la Tiguan GTE Active Concept è in grado di percorrere fino a 32 km in modalità esclusivamente elettrica.
5. Efficienza: la Tiguan GTE Active Concept convince con un’autonomia complessiva di 933 km.
6. Design offroad: gli elementi specifici del design offroad della carrozzeria possono essere scelti come optional per la versione di serie.
7. Prestazioni offroad: il prototipo presentato a Detroit è caratterizzato da un notevole aumento dell’altezza dal suolo e dell’angolo di attacco.
8. Interruttori offroad: con il nuovo 4Motion Active Control è possibile azionare i più diversi programmi di marcia.
9. Comandi intuitivi a gesti: il nuovo sistema di infotainment con display da 9,2 pollici può essere comandato in modo intuitivo a gesti.
10. Nuova generazione di SUV: la Tiguan GTE Active Concept si basa sulla seconda generazione completamente rivisitata della Tiguan.