Il bilancio del drammatico incindente in contromano sulla Brindisi-Bari parla chiaro: due morti e un ferito. Fortissime le immagini che ci arrivano dal video registrato da un camionista che passava sulla corsia opposta e che ha registrato tutto, fino al fatale epilogo.
Non è purtroppo un evento così raro quello di vedere un’auto che viaggia in contromano. Chiaro è che la pericolosità di questo errore, distrazione o insano gesto è molto diversa se si imbocca nel senso sbagliato una via a senso unico di città o se si entra su una tangenziale o un’autostrada nel senso sbagliato. Questa volta purtroppo è capitata la situazione più pericolosa cioè quella di un’auto che ha imboccato nel verso sbagliato la statale 16, all’altezza di Fasano.
Contromano sulla Brindisi-Bari: ennesima distrazione
Il tragico evento è avvenuto nella mattina del 30 aprile 2021 quando una Hyundai i20 con alla guida un 75enne e la sorella 80enne, entrambi di Alberobello, ha imboccato la SS16 in senso contrario a quello di marcia nei pressi di Monopoli.
La corsa in direzione errata è proseguita per diversi chilometri con numerosi automobilisti che hanno provato in tutti i modi (clacson e abbaglianti) a far capire alla coppia di anziani di essere nella direzione sbagliata. Purtroppo nemmeno le numerose segnalazioni ai centralini delle Forze dell’Ordine sono servite a evitare il peggio.
All’altezza di Fasano è, infatti, avvenuto il tragico schianto frontale tra la Hyundai i20 con a bordo i due anziani e una Mini Countryman con alla guida un ventenne di origini baresi. Drammatico incidente che il giovane non ha potuto evitare in alcun modo come non ha potuto fare nulla la pattuglia della polizia stradale che si stava dirigendo proprio nei pressi della zona, prima dell’impatto, per verificare quanto giunto alla sala operativa. Ancor meno i due anziani che non si sarebbero nemmeno accorti di percorrere quel tratto di strada a scorrimento veloce nella direzione sbagliata.
Purtroppo il fortissimo scontro ha portato alla morte di entrambi gli anziani mentre il giovane sulla Mini sarebbe rimasto “solamente” ferito a una gamba, sembra dalle prime informazioni in maniera non grave. Sul posto è naturalmente intervenuta la Polizia che sta vagliando le dinamiche dell’incidente e raccogliendo le dovute testimonianze come il video choc che vi mostriamo a fine articolo, ripreso con ogni probabilità da un camionista, che immortala tutti gli attimi più forti del tragico incidente.
Fonte: brindisioggi.it
commenti
Loading…