Curiosità

Configuratore Ferrari F80, tutti gli optional della hypercar da 1.200 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Ferrari F80, prodotta in soli 799 esemplari già esauriti, è una supercar da oltre 3 milioni di euro che si può personalizzare online con infinite opzioni, come colori e dettagli esclusivi. Già disponibile, infatti, il configuratore ufficiale della Ferrari F80.

Tra le possibilità ci sono 34 tonalità di colore, cerchi in fibra di carbonio e interni in Alcantara, oltre a numerosi optional tecnologici. Per i più esigenti, il programma Tailor Made consente di personalizzare la nuova Ferrari F80 rendendola unica sotto ogni aspetto, garantendo un’auto diversa da qualsiasi altra.

Nuova Ferrari F80: come personalizzarla

La nuova Ferrari F80 è una supercar per soli 799 fortunati clienti, che hanno visto la produzione esaurirsi in tempi record. Con un prezzo di oltre 3 milioni di euro, questa vettura è riservata a pochi, ma il configuratore online consente a tutti di sognare e personalizzare la propria versione ideale. Basta un click per scegliere tra le innumerevoli opzioni, immaginando di possedere questo gioiello di Maranello.

La scelta del colore è uno degli aspetti più affascinanti del processo di personalizzazione. Il configuratore offre 34 diverse tonalità, dal classico Rosso Corsa al verde cangiante del Green Jewel. Durante le Finali Mondiali 2024, la nuova Ferrari F80 ha sfilato in Giallo Modena, ma le possibilità di personalizzazione sono quasi infinite, con la possibilità di aggiungere anche dettagli come strisce longitudinali rosse sul cofano e numeri sulle fiancate.

La scelta dei cerchi è altrettanto complessa: meglio optare per quelli standard in argento o per quelli più audaci in fibra di carbonio? L’accoppiata perfetta potrebbe essere quella dei cerchi in carbonio con pinze freni dorate, un dettaglio che rende la nuova Ferrari F80 ancora più esclusiva e luminosa.

Gli interni della nuova Ferrari F80 non sono da meno: i sedili sono disponibili in cinque colori, tra cui un accattivante giallo, e il volante è rivestito in Alcantara. Non mancano comfort tecnologici come il display per il passeggero, il caricatore wireless e le cinture di sicurezza rosse, che richiamano lo stile sportivo della vettura.

L’esperienza Tailor Made per la nuova Ferrari F80

Per i veri appassionati, il brand del Cavallino Rampante offre il programma Tailor Made, che permette di creare un’auto unica in ogni dettaglio. Questo servizio esclusivo consente di realizzare una nuova Ferrari F80 su misura, differente da tutte le altre, assicurando che nessun vicino di casa possa vantare la stessa supercar.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: F80Ferrari

Recent Posts

Multe più care dal 1 gennaio 2025: cosa c’è di vero

Dal 1° gennaio 2025, il governo potrebbe applicare un aumento degli importi delle multe del…

2 minuti ago

All’asta l’ultima F1 Ferrari di Schumacher: prezzo da capogiro

La Ferrari 248 F1 di Michael Schumacher, ultima monoposto di Maranello guidata in sessioni ufficiali…

15 minuti ago

La nuova Dacia Duster è Auto Europa 2025: il rinnovato C-SUV vince e convince

Dopo una lotta serrata contro sei modelli, specie le agguerrite Alfa Romeo Junior e Lancia…

41 minuti ago

Michelin Alpin 7, tutte le novità del nuovo pneumatico invernale

A sei anni dal lancio dell'ultimo pneumatico 100% invernale di Michelin, l'Alpin 6, la storica…

1 ora ago

Auto elettriche usate: crollano i prezzi, guai per i valori residui

A settembre 2024, in Italia, il prezzo medio di un’auto usata elettrica è di 26.415…

4 ore ago

Nuova Lexus LFR: avvistata la supercar nipote della LFA

Avvistamento di peso su strade pubbliche della nuova Lexus LFR, ancora camuffata: lo riferisce Carscoops…

5 ore ago