La Ferrari F8 Tributo è l’ultima supercar presentata dalla Casa di Maranello. I veli sono stati tolti al Salone di Ginevra di inizio marzo ma è da poche ore che è disponibile il configuratore F8 Tributo, senza nessun prezzo esposto, è bene ammetterlo, ma accessibile davvero a tutti, anche solo per divertimento.
Si inizia, come prima cosa, dalla scelta del colore. Sono disponibili 7 colori pastelli, tra i quali gli storici Rosso Corsa e Giallo Modena, 9 metalizzati, 10 storici (Rosso Dino, Verde British), e gli Special Blu Corsa e Bianco Cervino. A differenza di altre supercar, la F8 Tributo offre la scelta di abbinare il solo tetto nero come tonalità bi-colore. Ampia è invece la scelta di cerchi (tutti da 20”) così come delle pinze freno colorate abbinate ai poderosi dischi, carboceramici.
Il cliente può poi scegliere di arricchire la sua nuova Ferrari F8 Tributo con componenti in carbonio (splitter anteriore, minigonne, deflettori) e cambiare tipologia di scarichi (di serie, in titanio e i non meglio precisati “sportivi”).
Così come è facile adattare la F8 Tributo ai propri desideri all’esterno, anche all’interno viene offerto il non plus ultra della produzione di Maranello. Sei sono le tipologie di sedili, dai più comodi ai più sportivi, mentre 15 sono i colori dei pellami proposti che vanno poi a rivestire anche parti della plancia e delle portiere.
La configurazione sta per finire: bisogna scegliere se adornare di carbonio la plancia e il colore del contagiri, ancora analogico, disponibile in cinque tipi. Anche il display passeggero, con i dati relativi alla dinamica di guida, è un optional.
Conclusa la configurazione, senza sapere esattamente l’ammontare della spesa extra, si possono scaricare un codice da trasmettere al concessionario Ferrari più vicino per completare l’ordine o scaricare un comodo PDF. Noi abbiamo scelto questa seconda opzione, voi? Se volete sbizzarrirvi, ecco il LINK del configuratore F8 Tributo. Il prezzo della vettura parte da 236.000 euro.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…