Novità

Configuratore F8 Tributo: come si sceglie l’ultima supercar Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari F8 Tributo è l’ultima supercar presentata dalla Casa di Maranello. I veli sono stati tolti al Salone di Ginevra di inizio marzo ma è da poche ore che è disponibile il configuratore F8 Tributo, senza nessun prezzo esposto, è bene ammetterlo, ma accessibile davvero a tutti, anche solo per divertimento.

Si inizia, come prima cosa, dalla scelta del colore. Sono disponibili 7 colori pastelli, tra i quali gli storici Rosso Corsa e Giallo Modena, 9 metalizzati, 10 storici (Rosso Dino, Verde British), e gli Special Blu Corsa e Bianco Cervino. A differenza di altre supercar, la F8 Tributo offre la scelta di abbinare il solo tetto nero come tonalità bi-colore. Ampia è invece la scelta di cerchi (tutti da 20”) così come delle pinze freno colorate abbinate ai poderosi dischi, carboceramici.

Il cliente può poi scegliere di arricchire la sua nuova Ferrari F8 Tributo con componenti in carbonio (splitter anteriore, minigonne, deflettori) e cambiare tipologia di scarichi (di serie, in titanio e i non meglio precisati “sportivi”).

Configuratore F8 Tributo: anche gli interni vogliono la loro parte

6 le tipologie di sedili proposte: i più sportivi sono i mitici Daytona, anche in stile Carbonio

Così come è facile adattare la F8 Tributo ai propri desideri all’esterno, anche all’interno viene offerto il non plus ultra della produzione di Maranello. Sei sono le tipologie di sedili, dai più comodi ai più sportivi, mentre 15 sono i colori dei pellami proposti che vanno poi a rivestire anche parti della plancia e delle portiere.

La configurazione sta per finire: bisogna scegliere se adornare di carbonio la plancia e il colore del contagiri, ancora analogico, disponibile in cinque tipi. Anche il display passeggero, con i dati relativi alla dinamica di guida, è un optional.

Conclusa la configurazione, senza sapere esattamente l’ammontare della spesa extra, si possono scaricare un codice da trasmettere al concessionario Ferrari più vicino per completare l’ordine o scaricare un comodo PDF. Noi abbiamo scelto questa seconda opzione, voi? Se volete sbizzarrirvi, ecco il LINK del configuratore F8 Tributo. Il prezzo della vettura parte da 236.000 euro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

10 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

15 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago