Al prossimo Salone di Ginevra, Citroën presenterà il concept SpaceTourer 4X4 Ë Concept, interpretazione in chiave automobilistica della sua capsule collection “Ë” applicata al minivan del Double Chevron.
La nuova Citroën SpaceTourer acquisisce i codici della collezione di prodotti Lifestyle “Ë”, una linea unica composta da articoli moderni e tecnici, presentata all’ultimo Salone dell’Automobile di Parigi. Un’interpretazione inedita di SpaceTourer che si presenta nella sua versione contemporanea, pronta a trasportare gli appassionati dello stile, del benessere e delle nuove tecnologie su qualsiasi terreno.
Oltre al design esclusivo ed elegante che utilizza colori e materiali dell’omonima collezione, ripropone la firma e il know how unico del Marchio transalpino in termini di comfort, e adotta una trasmissione integrale 4×4 realizzata in collaborazione con Automobiles Dangel, trasformazione realizzabile sulla versione di serie di Space Tourer che noi abbiamo provato su strada (qui l’articolo).
SpaceTourer 4X4 Ë Concept ha protezioni specifiche anteriori e posteriori e barre al tetto con effetto alluminio satinato. Inconfondibile grazie al logo “4X4” sui retrovisori laterali e a livello del portellone, ha pneumatici dotati di catene da neve. Per enfatizzare visivamente la sua personalità, SpaceTourer 4X4 Ë Concept sfoggia un trattamento della carrozzeria bianco tecnico a livello del frontale e del portellone. Le ruote da 19 pollici enfatizzano il carattere del van del Doube Chevron e, come la versione normale, sarà disponibile in tre diverse dimensioni di carrozzeria (XS, M e XL) per soddisfare le esigenze delle famiglie moderne e dei professionisti.
All’interno i sedili di SpaceTourer 4X4 Ë Concept, coerenti con il programma Citroën Advanced Comfort®, al servizio del benessere di corpo e mente, offrono un comfort di seduta impareggiabile e un allestimento interno innovativo. La versione XS, in grado di accogliere fino a 9 persone, ha una configurazione specifica 2+2 con due sedili posteriori singoli scorrevoli, con appoggiagomito. Il concept francese unisce quindi senza compromessi comfort, praticità ed estetica e vanta un aspetto unico e un trattamento bicolore di grande effetto.
Con un look volutamente da avventura e una distanza dal suolo aumentata (+ 60mm) rispetto alla versione di serie, SpaceTourer 4X4 Ë Concept è stato progettato per un’avventura senza limiti ed è dotato del motore diesel BlueHDi 150 S&S con cambio manuale 6 marce. La trasformazione realizzabile dalla versione di serie dalla quale eredita tutte le tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza è già disponibile su richiesta presso la rete Citroën ed è assicurata dal partner Automobiles Dangel, specialista francese del fuoristrada.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…