La giuria del premio europeo Auto dell’Anno (Car of the Year) ha ufficializzato i 7 modelli in gara fra le 38 vetture candidate. Il nuovo SUV Citroen C5 Aircross è tra le finaliste.
Car of the Year: 7 finaliste a contendersi il titolo
Ogni anno, dal 1964, il comitato organizzatore Car of the Year premia l’auto dell’anno con la votazione di 60 giornalisti provenienti da 23 Paesi europei. Le vetture candidate sono scelte sulla base di criteri come ad es. rapporto qualità/prezzo, design, comfort, sicurezza, tecnologie e rispetto dell’ambiente.
Il SUV Citroen C5 Aircross è tra le 7 vetture finaliste, ed è in lotta per il premio di Auto dell’Anno 2019. Il nuovo modello di Citroen dovrà vedersela con Alpine A110, Mercedes-Benz Classe A, Ford Focus, Jaguar I-Pace, Kia Ceed e Peugeot 508.
Alla fine dei test comparativi tra le 7 vetture finaliste, che si svolgeranno a febbraio 2019, il modello che avrà raccolto il maggior numero di voti vincerà questo prestigioso titolo, e sarà premiato il 4 marzo 2019, la vigilia del Salone di Ginevra.
Le carte in gioco per Citroen C5 Aircross
C5 Aircross mira a distinguersi, tra i concorrenti, per il suo design robusto ma non arrogante; e si distingue nel segmento dei SUV per i suoi volumi fluenti, arricchiti da elementi grafici forti come ad esempio gli Airbump.
In linea con il programma Citroen Advanced Comfort, C5 Aircross sottolinea il comfort di viaggio grazie alle sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e ai sedili Advanced Comfort, oltre alla sua abitabilità e modularità. Sul listino si aggiungono 20 tecnologie di assistenza alla guida e 6 tecnologie di connettività.