Citroen amplia l’offerta di motori per l’appena rinnovata C4, aggiungendo una nuova versione d’attacco con alimentazione a gasolio. Nello specifico si tratta del nuovo 1.5 Diesel BlueHDi da 110 CV e 250 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale 6 rapporti.
Il propulsore è omologato Euro 6.2, garantendo al contempo emissioni ridotte, soli 125,26 g/km e di limitare i consumi tra 4,08 e 4,78 lt/100 km, nel ciclo WLTP, rispettivamente Combinato Low e High. Le caratteristiche di questo motore lo rendono un’ottima scelta per chi percorre tanti km l’anno, preferibilmente in autostrada e non necessita di prestazioni elevate.
Il nuovo BlueHDi 110 è disponibile su tutte le versioni della Citroen C4 e si aggiunge al più potente da 130 CV (qui la nostra prova). La gamma motori si completa con l’alimentazione benzina 1.2 PureTech Stop&Start, da 130 cv, disponibile con cambio manale a 6 rapporti e con cambio automatico EAT8.
Nuova Citroen C4 con il motore BlueHDi 110 S&S è già ordinabile a partire da 24.400 euro nella versione Feel.
Per chi, invece, ha intenzione di utilizzare la propria auto principalmente in città, segnaliamo che la nuova Citroen C4 è disponibile anche in versione totalmente elettrica (ecco le nostre prime impressioni). La e-C4 offre un motore da 136 CV con un’autonomia di 350 km nel ciclo WLTP.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…