Citroen amplia l’offerta di motori per l’appena rinnovata C4, aggiungendo una nuova versione d’attacco con alimentazione a gasolio. Nello specifico si tratta del nuovo 1.5 Diesel BlueHDi da 110 CV e 250 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale 6 rapporti.
Il propulsore è omologato Euro 6.2, garantendo al contempo emissioni ridotte, soli 125,26 g/km e di limitare i consumi tra 4,08 e 4,78 lt/100 km, nel ciclo WLTP, rispettivamente Combinato Low e High. Le caratteristiche di questo motore lo rendono un’ottima scelta per chi percorre tanti km l’anno, preferibilmente in autostrada e non necessita di prestazioni elevate.
Il nuovo BlueHDi 110 è disponibile su tutte le versioni della Citroen C4 e si aggiunge al più potente da 130 CV (qui la nostra prova). La gamma motori si completa con l’alimentazione benzina 1.2 PureTech Stop&Start, da 130 cv, disponibile con cambio manale a 6 rapporti e con cambio automatico EAT8.
Nuova Citroen C4 con il motore BlueHDi 110 S&S è già ordinabile a partire da 24.400 euro nella versione Feel.
Per chi, invece, ha intenzione di utilizzare la propria auto principalmente in città, segnaliamo che la nuova Citroen C4 è disponibile anche in versione totalmente elettrica (ecco le nostre prime impressioni). La e-C4 offre un motore da 136 CV con un’autonomia di 350 km nel ciclo WLTP.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…