Attualità

Incidente Citroen Ami Montecarlo: si ribalta in curva [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa accade quando un appassionato di Formula 1, a bordo della sua Citroen Ami incontra Montecarlo? Ebbene, la risposta sta facendo il giro del web. Non sempre tutte le ciambelle escono col buco, ed effettivamente questa bravata è costata cara al “pilota” che ha completamente distrutto il suo quadriciclo leggero.

La povera Citroen Ami si trovava su una delle curve più lente del mondiale di Formula 1 ed ovviamente il proprietario della piccola elettrica della casa del Double Chevron non ha avuto la meglio, anzi… vi basta guardare il video per capire.

Proprio nel luogo iconico dove corrono le monoposto di Formula 1 in occasione del Gran Premio di Montecarlo, un luogo che potremmo definire sacro per gli amanti di questa disciplina, ha finito per ribaltarsi su di un fianco a causa dell’elevata velocità finendo la sua corsa contro il marciapiede vicino ad un gruppo di passanti tanto spaventati quanto scioccati dal fatto che il piccolo quadriciclo elettrico potesse venire addosso a loro. A Montecarlo, in un video pubblicato sui social è diventato virale si può vedere la Citroen AMI ribaltata in una curva del circuito del GP di Montecarlo, bisogna dire che al primo giro, complice la salita, gli era andata bene.

Un grande spavento, ma ora più consapevoli

@_skwiny_ Ça va je vais bien #fakesituation #monaco ♬ son original – Raphael Sky

Nonostante l’impatto il conducente, un ragazzo di appena 16 anni che evidentemente non aveva ancora ben la testa sul collo, non ha fortunatamente riportato ferite o lesioni gravi così come il passeggero accanto a lui, un ragazzo di ben 22 anni. Ricordiamo che la Citroen Ami, essendo omologato come quadriciclo leggero, può essere guidata già dai 14 anni per chi ha conseguito la patente AM.

Subito dopo l’incidente, avvenuto vicino alla famosa curva del Loews, sono stati subito chiamati i soccorsi che hanno trasportato i due ragazzi al Princess Grace Hospital Center. Per loro, fortunatamente solo un grande spavento e la consapevolezza che una Citroen Ami non è affatto come la Ferrari di Charles Leclerc e la “dura” consapevolezza di non avere le stesse capacità del loro idolo.

@spot_by_xot #crash #crashmonaco #monaco ♬ original sound – That one 2nd gen girl 🥴
Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Come scegliere un’auto economica per neopatentati: guida all’acquisto 2025

Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…

11 mins ago

Trofeo Lancia 2025: costi, premi e calendario del ritorno ai rally

Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…

20 hours ago

Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…

2 days ago

Auto Ibride Plug-in: vantaggi, svantaggi e considerazioni nel 2025

Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…

2 days ago

BMW R 1300 R: la nuova roadster boxer alza l’asticella

BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…

2 days ago

Una Ducati con il cuore Lamborghini: ecco la Panigale V4 che parla come una Revuelto

Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…

2 days ago