Lifestyle

Citroën “à la Plage”: inaugurata a Cervia la Maison estiva

Tempo di lettura: 3 minuti

Citroën abbraccia l’estate con un evento dedicato alle sue ultime novità: una panoramica su attività e prodotti del marchio francese, che si sviluppa attraverso una modalità inedita. Il Brand, infatti, rende itineranti le iconiche Maison Citroën, già presenti a Milano, Bologna e Catania, portando per la prima volta il caratteristico allestimento dedicato su una spiaggia. A inaugurare il nuovo formato è lo stabilimento balneare Fantini Club, a Cervia (RA), che ospita la “Maison Citroën à la Plage” per tutta l’estate. Un’occasione, per interessati e appassionati, di scoprire da vicino la Nuova Citroën ë-C4 X Elettrica e la nuovissima e già “sold out” Citroën My Ami Buggy presenti per esposizione e test drive.

La Maison Citroën à la Plage vede la presenza del marchio su elementi quali: sdraio, ombrelloni, cuscini di varie dimensioni, totem, vele con sfondo sabbia dedicato, tavole da surf, cartelli da banco e di benvenuto, teli mare, t-shirt indossate dagli animatori e tanto altro. Per i presenti interessati sono previsti anche tornei sportivi di varie discipline, organizzati e svolti all’interno dello stabilimento.

“La Maison Citroën à la plage” consente di continuare ed estendere il progetto di brand activism RispettAMI che dal novembre dello scorso anno sta sensibilizzando gli studenti delle scuole secondarie e le loro famiglie.  Crediamo infatti, che Il bullismo non si fermi al solo ambiente scolastico ma sia una tematica che ha varie sfaccettature e il body shaming è una di queste. Quindi durante l’estate, ci spostiamo dalla scuola alla spiaggia in un luogo in cui il corpo è spesso vittima di giudizio. All’interno de “La Maison Citroën à la plage” presso il Fantini Club di Cervia ci attiveremo per intrattenere e educare le persone su temi legati a bullismo e bodyshaming, anche sotto l’ombrellone. Abbiamo creato una “RispettAMI beach”, in cui le persone potranno scoprire AMI Buggy all’interno di un percorso edu–entertainment in cui la segnaletica stradale classica, si trasformerà in una dichiarazione contro il bodyshaming. Le persone potranno prendere parte ad un torneo di beach volley e a diverse attività con del personale specializzato che avranno l’obiettivo di sensibilizzare grazie anche all’utilizzo di trasferelli con messaggi body positive. Inoltre, sarà possibile trovare anche un totem che illustra il decalogo con le 10 regole per affrontare il bullismo.

La nuova soluzione estiva de La Maison Citroën comprende la presenza per tutta l’estate di due modelli iconici del marchio, ciascuno con un corner dedicato: Nuova Citroën ë-C4 X elettrica e Citroën My Ami Buggy. È così possibile per gli appassionati avvicinarsi ancor più a queste vetture e scoprirne ogni dettaglio, sperimentandone anche la guida attraverso i test drive disponibili. Citroën My Ami Buggy è la massima espressione di stile estroverso e grintoso, il modello pensato del marchio per godere di momenti di svago indimenticabili. Si distingue per l’assenza di porte, il tetto rimovibile e il colore kaki. Ha un carattere avventuroso con i suoi passaruota, i paraurti anteriore e posteriore e i cerchi dorati. Il giallo brillante delle decorazioni e degli accessori, abbinato a un nuovo parasole, gli conferisce un aspetto fresco e dinamico.

Contestualmente, l’evento 100% elettrico offre la possibilità di assistere alla dimostrazione delle potenzialità offerte da “Ami for All”, una nuova soluzione di mobilità per persone con disabilità motorie. Presentato a giugno presso il Salone Autonomic di Parigi, il prototipo è progettato per essere guidato da persone a mobilità ridotta che non hanno più l’uso di almeno un arto inferiore, in particolare da persone in sedia a rotelle. Il prototipo comprende sviluppi tecnici come un maggiore angolo di apertura delle porte, attrezzature per il trasferimento della sedia a rotelle sul sedile (pedana e cinghie), comandi meccanici e manuali per accelerare e frenare, una sfera sul volante per facilitare la guida e una soluzione intelligente per trasportare la sedia a rotelle all’interno o all’esterno dell’abitacolo. Con questo concetto accessibile e pratico, Citroën vuole fornire una risposta adeguata a una soluzione attualmente carente: l’ambizione è quella di restituire l’autonomia e la libertà a chi l’ha persa, grazie a una soluzione di mobilità elettrica compatta che non richiede la patente di guida.

I progetti “RispettaAMI” e “GenerationAMI” hanno avvicinato il Brand Citroën alle fasce più giovani, andando a interagire direttamente con scuole e agli studenti da un lato e con il mondo dello sport dall’altro, sempre in continuità con l’obiettivo del Brand di promuovere i valori di accessibilità e inclusività. Protagonista assoluta l’anticonformista Citroën Ami – 100% ëlectric, che si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM. Con zero emissioni di CO2, il veicolo offre un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, che si ricarica in circa 3 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Citroen

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

13 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

13 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

13 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

14 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

14 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

14 ore ago