Curiosità

Christian De Sica innamorato del nuovo fuoristrada italo-cinese

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle sue storie Instagram, il celebre attore e regista italiano Christian De Sica ha pubblicato un suo scatto insieme ad un modello molto particolare. L’artista romano si è fatto immortalare a fianco dell’ICH-X K2, fuoristrada italo-cinese del nuovo marchio del Gruppo DR, caratterizzato da linee molto aggressive, trazione integrale e un prezzo competitivo, dimostrando anche di averlo apprezzato.

Non è la prima volta che De Sica, uno degli artisti più amati e conosciuti del panorama nazionale e non, dimostra la sua passione per le auto. In diverse occasioni, infatti, l’attore e comico romano, con un passato da cantante passato anche per una partecipazione al Festival di Sanremo del 1973 e reduce dal successo del suo ultimo film per Netflix, “Ricchi a tutti i costi”, e di “Un altro ferragosto” al cinema, ha parlato del suo rapporto con il mondo dei motori. De Sica ha spesso parlato del suo amore per le Harley-Davidson e della sua collezione di auto piuttosto particolare, fatta, tra le altre, da una Ferrari 612 Scaglietti e una Rolls-Royce Silver Shadow.

In una recente intervista, De Sica ha poi confessato di utilizzare una Abarth 500 “truccata” tra le strade di Roma come vettura di tutti i giorni. Chissà che l’assetto notoriamente rigido e poco incline a sopportare le asperità della strada lo abbia convinto ad avvicinarsi all’ICH-X K2, fuoristrada dalle spiccate doti off-road portato in Italia dal noto Gruppo DR.

Il nuovo brand del piccolo sino-molisano, fondato dall’imprenditore Massimo di Risio nel 2006 e noto in Italia per i marchi DR ed EVO ha lanciato nel 2023 questo fuoristrada da 4,65 metri derivato dal modello cinese Beijing BJ40 Plus. I più attenti, però, si ricorderanno che il suo nome era inizialmente un altro, ICKX: dopo alcune diatribe con l’omonimo ex-pilota belga Jacky Ickx, DR ne ha cambiato il nome, ma non la sostanza.

Caratterizzato da linee molto aggressive, ispirate a modelli simili come il Jeep Wrangler, l’ICH-X K2 è dotato di un classico telaio a longheroni e traverse, trazione integrale inseribile con marce ridotte e di un classico 2.0 turbodiesel da 162 CV sotto il cofano. Dalla descrizione scelta da De Sica, che ha accompagnato la foto con un eloquente “Fantastica”, sembra che il mitico Christian ne sia rimasto colpito. Che sia diventata la sua nuova auto di tutti i giorni? Oppure potrebbe essere un futuro da Ambassador del marchio ICH-X per il mattatore dei Cinepanettoni?

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

56 minuti ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

15 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

16 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

16 ore ago