Avevamo avuto una veloce preview qualche mese fa ma oggi il canale YouTube di Top Gear UK ha rilasciato la recensione completa, ovviamente in video, e che video, della SF90 Stradale, la hypercar destianta a cambiare per sempre il destino del cavallino rampante.
1.000 CV, frutto della “combo” tra i 780 CV del V8 twin-turbo, valore più alto mai raggiunto da questo frazionamento, e i 220 CV dei tre motori elettrici disposti a supporto della vettura.
Ne risulta, così, per un peso a secco di 1.570 kg, un rapporto peso potenza incredibile, di soli 1,57 kg/CV, tanto che lo stesso Chris Harris, pilota esperto, rimane davvero sorpreso davanti alle sue prestazioni.
Tirando le conclusioni, però, il conduttore non risparmia una critica non tanto alla SF90 Stradale quanto alla strada che la stessa Ferrari ha ormai intrapreso con l’elettrificazione. Nel caso non siate così avvezzi all’inglese, potete sempre attivare i sottotitoli per capire di cosa stiamo parlando.
Il conduttore inglese ha provato la SF90 Stradale sulla pista italiana di Vallelunga, a lui riservata dalla Ferrari stessa, consapevole che questo video è pronto a fare, davvero, il giro del mondo.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…