Attualità

Si schianta a Capodanno, abbandona la Ferrari e scappa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo sappiamo bene, Capodanno rappresenta la notte per eccellenza più strana dell’anno quando si chiude con il vecchio e si apre con un nuovo, si spera bellissimo, anno. Solitamente Capodanno fa rima con botti e festeggiamenti ed ogni volta si registrano numerosi danni e feriti.

Questa volta però il botto è stato un po’ diverso dal solito. Niente petardi, bensì un incidente che è diventato virale. Stiamo parlando di un ricco imprenditore fiorentino che si è schiantato con la sua Ferrari contro altre quattro auto in sosta, danneggiandole gravemente, per poi decidere di scappare a piedi, lasciando sul posto la supersportiva del Cavallino.

Oltre alla muta anche il ritiro della patente

Il fatto è accaduto proprio a Firenze dove l’uomo stava guidando la sua supercar, quando per cause ancora in corso di accertamento, forse una manovra sbagliata, forse la velocità o per la guida in stato d’ebbrezza data la serata, è uscito di strada in via Paisiello ed è andato a sbattere contro altre quattro auto in sosta, provocando gravi danni alle carrozzerie, compresi numerosi danni alla sua Ferrari.

A quel punto, al posto di ammettere la colpa e avvisare i soccorsi o le forze dell’ordine e per accertare il danno e rilasciare le proprie generalità, ha deciso di scappare a piedi lasciando sul posto la Ferrari. Scoperto l’accaduto, la Polizia Municipale del capoluogo toscano l’ha rintracciato in poche ore e multato per eccesso di velocità e rifiuto di fornire i propri dati.

Inoltre non risulta essere tutto, al momento della consegna della multa gli agenti si sono accorti che l’imprenditore aveva già esaurito i punti residui sulla patente, per cui la Polizia ha provveduto al ritiro.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

2 giorni ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio: la prima foto è online

Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…

3 giorni ago

Dietrofront Volkswagen: non verranno chiuse le fabbriche

Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…

3 giorni ago

L’autovelox lo sorprende a 237 km/h in Francia: scatta un particolare divieto

Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…

3 giorni ago

Jeep: bilancio e anteprima dei nuovi modelli 2025

Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…

3 giorni ago

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

3 giorni ago