Ha dell’incredibile quanto successo in California: un SUV, precisamente un Nissan Armada, è rimasto incastrato all’interno di una sequoia gigante. L’episodio è stato registrato da un utente e pubblicato su TikTok.
L’albero aveva anche un nome: “The Shrine”, il “Santuario”, tradotto in italiano. Una pianta quasi sacra, anche per la sua longevità, superiore a 2.500 anni. Si tratta di uno dei tre alberi “drive-through”, alberi talmente grandi da avere una cavità alla loro base, che permette il passaggio di un’automobile. Gli altri due sono “Chandelier” e “Tour Tru”, e sono situati a circa un’ora di distanza dalla cittadina di Eureka, in California. La curiosa esperienza è a pagamento e costa fra i 10 e i 20 dollari.
A quanto pare le dimensioni della Nissan Armada erano eccessive: si tratta di un Mega-SUV da 5,31 metri di lunghezza e più di 2 metri di larghezza. Comprensibile che si sia incastrato, scatenando l’ilarità dei presenti. Alla fine il guidatore è riuscito a liberarsi dal tronco, facendo non poca fatica e danneggiando gli specchietti.
@oclaguna999 #redwoodforest #avenueofthegiants This was today! that sucks! #fyp ♬ original sound – MsOC
Il video è piuttosto divertente: quando l’auto sembra irrimediabilmente incastrata, si vede il guidatore riuscire in qualche modo ad uscire, seppur rigando l’auto in qualche punto. Alla fine l’automobilista applaude a se stesso mentre lo specchietto viene sfregiato dal tronco.
E’ la prima volta che si registra un episodio del genere: famoso, ricordiamo, l’avvenimento che riguarda una Nissan Micra rimasta bloccata per giorni in una stretta via di Santorini. A causa del periodo di festa, l’auto non ha potuto essere sgomberata, ed è rimasta nello stesso punto per giorni.
Autore: Flavio Garolla
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…