Nel rapporto Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands, appena pubblica, il Marchio BYD emerge come l’unica casa automobilistica cinese ad essersi assicurata un’ambita posizione tra i primi 10 brand automobilistici, con una valutazione del marchio superiore a 10 miliardi di dollari.
Il 15 giugno, Google x Kantar ha classificato BYD al 22° posto della sua classifica annuale BrandZ Top 50 Chinese Global Brand Builders, con l’obiettivo di valutare i progressi internazionali dei marchi cinesi in vari settori. BYD è salita di cinque posizioni rispetto all’anno scorso, entrando in classifica per la sesta volta dal 2017, anno di costituzione dell’azienda.
In qualità di azienda internazionale che abbraccia quattro settori di attività, ovvero quello dell’auto, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell’elettronica, BYD ha consolidato la sua forte presenza in sei continenti. BYD è diventato il primo produttore di veicoli a nuova energia (NEV) vendendo oltre 1,86 milioni di unità nel 2022, per un totale che supera i 4,3 milioni di unità dal 2017.
Autobus e taxi completamente elettrici di BYD sono attualmente utilizzati in oltre 400 città in più di 70 Paesi, tra cui l’Italia. BYD ha lanciato le sue auto NEV in 53 Paesi cominciando dalla Norvegia nel 2021. I suoi NEV sono disponibili, tra gli altri, in Giappone, Germania, Australia e Brasile, oltre che in Italia. La ATTO 3 (qui la nostra prova su strada in anteprima) è il primo modello BYD specificamente concepito per il mercato globale, ha riscosso un grande successo in termini di vendite e di reputazione nei mercati internazionali. In Italia è disponibile con prezzi a partire da 41.990 euro cui va sottratto, rottamando un vecchio usato, l’ecobonus da 5.000 euro.
Per conquistare il mercato globale, BYD è impegnata a migliorare la localizzazione dei prodotti e a promuovere collaborazioni internazionali. Nel settembre 2022, BYD ha firmato un contratto con WHA Corporation Public Company Limited in Tailandia per l’acquisto di un terreno e la costruzione di una fabbrica, il suo primo impianto automobilistico all’estero interamente finanziato da BYD. L’azienda cerca inoltre di rafforzare i legami con i principali partner industriali e ha collaborato con Shell per migliorare l’esperienza di ricarica degli utenti. Nel frattempo, BYD sta costruendo una rete globale di concessionari per fornire servizi di vendita e post-vendita di qualità ai consumatori di tutto il mondo e promuovere la penetrazione dei veicoli a nuova energia.
Kantar BrandZ è rinomata per le sue classifiche complete e affidabili sui marchi, che combinano una tecnologia analitica avanzata con la vasta portata e le capacità di raccolta dati di Google. La presenza di BYD in questi elenchi testimonia l’ampio sostegno e il riconoscimento dei consumatori su scala globale. Con l’avanzata globale dei veicoli a nuova energia che sta guadagnando slancio, BYD rimane impegnata a promuovere la mobilità sostenibile attraverso l’innovazione tecnologica.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…