Un nuovo taglio dei prezzi delle auto elettriche è stato è stato attuato, e a farlo è stata BYD. Il brand cinese ha deciso di decurtare i prezzi delle elettriche in Germania, dove il mercato automobilistico full-electric è in crescita esponenziale. Con i prezzi delle auto elettriche BYD scontati all’estero è lecito chiedersi: quanto costano le BYD in Italia? Scopriamolo meglio.
BYD, azienda automobilistica cinese, ha deciso di tagliare i prezzi delle auto elettriche in Germania. Il brand asiatico ha ritoccato i listini per cercare di rilanciare le vendite con una scontistica che va dal 5% al 15%, cercando di creare ancor più concorrenza anche in Europa. Finora le scontistiche riguardo solo il mercato tedesco, ma non è da escludere che possano essere convolti anche altri Paesi de Vecchio Continente, tra cui l’Italia.
Quel che finora ha fatto la casa cinese è ridurre del 15% il prezzo base della BYD Atto 3, ora disponibile per i clienti tedeschi da 37.990 euro a 39.990 euro in base agli allestimenti scelti. Per la BYD Dolphin il taglio è dell’8% circa e per la BYD Seal del 5%. È un’azione quasi forzata, in quanto il mercato tedesco delle elettriche è in forte fermento e, contrariamente alle aspettative, i volumi del marchio asiatico sono ancora esigui. Numeri alla mano, si nota come l’anno scorso le immatricolazioni si siano fermate a 4.139 unità, di cui 700 solo a dicembre. Il 90% delle vendite ha interessato la BYD Atto 3, mentre le immatricolazioni della BYD Dolphin sono state 68 e quelle della BYD Seal 21.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…