È già battaglia, anche in Italia, tra la BYD Seal e la Tesla Model 3. La prima berlina elettrica “made in China” è pronta a conquistare il mercato italiano facendo leva sui prezzi. Proprio così, forte di un listino prezzi abbastanza accessibile rispetto alla concorrenza americana, la BYD Seal è pronta a debuttare in Italia negli showroom in apertura, con le consegne già disponibili a novembre. I prezzi della BYD Seal sono stati quindi resi noti in occasione dell’IAA Mobility 2023, vale a dire il Salone di Monaco, scopriamoli insieme.
Entrare in punta di piedi? No! La BYD Seal ha intenzione di entrare in maniera dirompente sul mercato italiano, come? Con un listino prezzi accessibile rispetto a Tesla. La BYD Seal è infatti la prima berlina elettrica cinese di segmento D ad arrivare nel nostro Paese con l’intento di contrastare la Tesla Model 3 ed è un qualcosa che sta per materializzarsi, in quanto la BYD Seal verrà esposta nelle concessionarie italiane di Firenze, Modena, Torino, Milano, Como, Bergamo, Brescia, Verona, Trento, Bolzano ed Udine a partire dal quarto trimestre del 2023, mentre le prime consegne ai clienti sono previste per il prossimo mese di novembre.
Nel corso del Salone di Monaco, l’IAA Mobility 2023, il brand cinese ha notificato i prezzi italiani della BYD Seal. L’entry-level è la BYD Seal Design da 46.890 euro (esclusa dagli incentivi statali) con singolo motore elettrico da 308 CV e trazione posteriore per un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 5,9 secondi ed un’autonomia dichiarata di 570 km grazie alla batteria da 82,5 kWh. A listino segue la BYD Seal Excellence da 49.390 euro dotata di doppio motore elettrico da 523 CV totali (217 CV davanti e 312 CV dietro) e trazione integrale. In questa versione, lo scatto 0-100 viene compiuto in 3,8 secondi e vanta un’autonomia WLTP di 520 km con la batteria da 82,5 kWh. I tempi di ricarica che portano la BYD Seal all’80% si attestano a 26 minuti utilizzando il caricatore di bordo in corrente alternata da 11 kW partendo dal 30%.
Per chi ancora non la conoscesse, la BYD Seal si presenta con una carrozzeria a quattro porte che può ospitare cinque passeggeri. La BYD Seal è lunga 4,80 metri, alta 1,46 metri e larga 1,87 metri, con un bagagliaio posteriore da 400 litri ed uno anteriore da 53 litri, numeri che garantiscono un certo comfort a bordo. Se la comodità è la stessa per entrambi gli allestimenti, c’è da registrare una differenza negli ammortizzatori, i quali sono a frequenza variabile sulla BYD Seal Excellence-AWD: un sistema che migliora la stabilità su strade lisce ed aumentare il comfort in presenza di buche. A tutto questo, sulla BYD Seal Excellence-AWD si aggiunge un sistema di controllo intelligente della coppia (iTAC) che varia la distribuzione della coppia motrice che dona maggior stabilità in ogni situazione.
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…
Come riportano i primi risultati di vendita, per Lancia si sta prospettando un futuro interessante…
Per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, Suzuki, il Torino FC e la Città di…