smart festeggia il diciottesimo compleanno e lo fa con la consapevolezza di aver rivoluzionato la mobilità urbana, nonostante la sua giovane vita.
smart è stata la prima elettrica ad attaccare la spina nelle case degli italiani, la prima condivisa grazie all’innovativo car sharing di car2go ormai diffuso con grande riscontro di utenti nelle maggiori città europee e, ciliegina sulla torta di compleanno, è l’unica vettura in produzione esposta al MoMA di New York, sottolineando lo stretto rapporto che la lega alle città di tutto il mondo.
Contesti urbani diversi che tante volte hanno visto la piccola smart sostenere progetti di riqualificazione urbana, attraverso la promozione di artisti e inaugurando l’era del mecenatismo 3.0 con il progetto “viveredarte”. Per festeggiare il suo importante compleanno, la regina delle citycar ha scelto la notte di Halloween, trasformando gli smart center in un unico, grande palcoscenico che unisce tutta l’Italia. L’occasione per ringraziare i 500.000 italiani che l’hanno scelta, regalando al nostro Paese un primato mondiale e l’inedita limited edition fortwo “18th anniversary”.
“Oggi festeggiamo un traguardo importante e per questo vorrei prima di tutto ringraziare i 500.000 clienti italiani che hanno scelto smart, regalando all’Italia il primato del primo mercato al mondo”, ha dichiarato Lucio Tropea, direttore vendite smart Italia. “Anche dopo diciotto anni rimane per tutti la “smartina”, un concentrato di valori racchiusi in appena 2 metri e 70, che le hanno permesso di restituire alle città chilometri di spazio ed essere pioniere e ambasciatrice della mobilità del futuro grazie a prodotti e soluzioni come smart electric drive, che ha inaugurato l’era della e-mobility e car2go, protagonista della sharing economy.”
Più di 50 le limited edition che hanno visto protagonista smart, ora a ruba tra i collezionisti, cui si aggiunge oggi la fortwo “18th anniversary”, una nuova special edition nata per festeggiare questo nuovo importante traguardo e caratterizzata da equipaggiamenti dedicati con un vantaggio cliente di ben 3.000 euro. Sulla “maggiorenne” smart sono compresi la digital radio, l’impianto audio JBL sound system da 200w, il pacchetto LED&Sensor con funzione cornering light e lo sport pack con assetto sportivo ribassato di 10 millimetri, terminale di scarico cromato, volante multifunzione sportivo a tre razze in pelle, pedaliera sportiva in acciaio con inserti in gomma antisdrucciolo e cerchi in lega da 16” a otto razze total black.
smart fortwo ‘18th anniversary’ è disponibile in versione 70 e 90 cavalli con prezzi a partire da 15.785 euro.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…