Bugatti ha rilasciato sul suo canale YouTube il video ufficiale che testimonia l’impresa compiuta da Juan Pablo Montoya al volante della hypercar Chiron: da 0 a 400 km/h a 0 in soli 42 secondi, 41,96 per l’esattezza! Chi l’avrebbe mai detto?
È così che si è presentata Bugatti al Salone di Francoforte, invitando il pilota colombiano ex-F1 per presentare al mondo l’impresa compiuta che la fa entrare di diritto nel Guinness World Record. Pensate a quante volte avrete letto su Autoappassionati.it il classico “da 0 a 100 km/h in…”. Beh qui siamo decisamente su un altro livello.
A Juan Pablo Montoya, vincitore per tre volte della 24 Ore di Daytona ma ricordato da tutti come rivale di Michael Schumacher una quindicina di anni fa in F.1, sono serviti solo 3 chilometri per raggiungere i 400 km/h, mentre per arrestarsi completamente sono bastati 9,3 secondi e 491 metri. Non immaginiamo con che forza G!
Ecco cosa ha dichiarato il pilota colombiano intervistato al Salone di Francoforte: “Fino a 350 all’ora ti sembra di andare “pianissimo”, come a 150 con una qualsiasi altra macchina. L’auto non si scompone. Dopo i 380 km/h, ho dovuto azionare una seconda chiave, per motivi di sicurezza. Un sistema che ti dà la spinta extra per raggiungere i 400 km/h. Paura? no, in nessun momento”.
Dopo l’ennesimo record, la Casa di proprietà del Gruppo Volkswagen tenterà di stabilire un nuovo record di velocità massima, cercando di battere i 431,072 km/h fatti segnare dalla progenitrice della Chiron, la Veyron.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…