Il pilota Alex Zanardi, 53 anni (sopra, in una immagine di repertorio), è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la statale 146 nel comune di Pienza, in Toscana: a riferirlo è l’Ansa, secondo cui Zanardi (ex pilota di Formula 1 disabile dal 2001 dopo un incidente in gara) sarebbe in gravi condizioni.
Zanardi stava partecipando alla staffetta Obiettivo Tricolore (manifestazione a tappe per atleti con disabilità) ed era a bordo della sua handbike, velocipede a 3 ruote con il quale ha ottenuto innumerevoli vittorie nazionali e internazionali: spingendo le manovelle, si dà trazione alla ruota anteriore. Zanardi è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena.
Aggiornamento: “Valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”. Questo dice il primo bollettino medico dell’ospedale, dal grave incidente di Alex Zanardi.
Nel frattempo emergono maggiori informazioni sull’incidente: l’impatto è avvenuto alle 16.45 circa all’altezza di una curva, lungo la statale 146 che da Pienza va a San Quirico d’Orcia (Siena). L’handbike di Alex Zanardi stava percorrendo una discesa quando ha incontrato un camion che procedeva in direzione opposta. Ancora da chiarire chi ha colpito chi.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…