Ieri sera, domenica 7 febbraio, è andato in onda il Big Game di footbal americano, noto anche come Super Bowl, nel quale Jeep ha trovato in Bruce Springsteen, il mitico “the boss” una spalla perfetta per girare lo spot “The Middle”, girato interamente nella parte centrale degli Stati Uniti d’America.
La campagna “The Middle” debutta dieci anni dopo la campagna “Imported from Detroit” che, interpretata attraverso lo sguardo della casa automobilistica di Detroit, riconosceva e celebrava l’ingegno americano. Già disponibile sui canali social di Jeep, lo trovate a fondo articolo, The Middle ha coinvolto fin dal principio il cantante americano simbolo di un’era.
Jon Landau, regista del film, ha dichiarato: “Negli ultimi dieci anni, Olivier François e io abbiamo preso in esame tantissime idee, ma, quando ci è stato presentato il progetto di “The Middle”, la nostra reazione immediata è stata: “Facciamolo.” Il nostro obiettivo era realizzare qualcosa di sorprendente, importante, immediato e artistico, proprio ciò che Bruce è riuscito a creare con “The Middle””.
“Con campagne come “Imported from Detroit”, “Halftime in America”, “Farmer” e, più recentemente, “Groundhog Day”, abbiamo posto la rilevanza culturale al centro della nostra comunicazione per creare connessioni significative ed emotive con milioni di spettatori – ha dichiarato Olivier François, Global Chief Marketing Officer, Stellantis –. “The Middle” è una celebrazione degli 80 anni del marchio Jeep e, cosa ancora più importante, è un appello a tutti gli americani affinché si uniscano e trovino un terreno comune sul quale costruire il futuro del Paese”.
François ha aggiunto: “Bruce Springsteen è stato determinante per la creazione di questo doppio messaggio. Le sue esperienze e la sua visione sono state spesso chiamate a colmare divari. Oggi, un messaggio simile sembra essere più necessario che mai”.
Nell’ultimo decennio, le campagne dei marchi Jeep, Dodge e Ram per il Big Game sono state sinonimo di messaggi evocativi e ambiziosi. Se, nel 2011, “Imported from Detroit” raccontava la grinta, l’ingegno e la determinazione della forza lavoro automobilistica americana (Detroit), l’anno successivo “Halftime in America” intendeva dare forza agli americani che vivevano momenti difficili attraverso la voce di Clint Eastwood, che affermava: “Questo Paese non può essere messo al tappeto solo con un pugno. Ci rialzeremo di nuovo.”. Successivamente, nel 2013, “Farmer”, la campagna del marchio Ram, riconosceva e onorava gli agricoltori americani attraverso le iconiche parole del leggendario personaggio radiofonico Paul Harvey.
Narrazione e apparizione nel film:
Bruce Springsteen
Veicoli del marchio Jeep:
Jeep CJ-5 1980 (*veicolo protagonista)
Willys Jeep CJ-5 1965 (sullo sfondo)
Location:
Il film è stato girato in cinque giorni alla fine di gennaio 2021 tra Lebanon, Kansas e U.S Chapel (che si trova nel centro degli Stati Uniti continentali)
Panorami:
Golden, Colorado
Acqua che scorre:
Denver, Colorado
Davies’ Chuck Wagon Diner
Scene urbane
Hastings, Nebraska
Panorami
*Durante la produzione sono stati rigorosamente applicati e rispettati tutti i protocolli sanitari relativi al Covid-19
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…