Bridgestone è stata scelta da Lamborghini nell’allettante ruolo di fornitore unico, nonché primo equipaggiamento, per calzare gli pneumatici della nuova Huracan STO, la supercar stretta parente della Super Trofeo che corre (solo) in pista.
Se come primo equipaggiamento troviamo infatti gli pneumatici Bridgestone Potenza Sport, il costruttore giapponese è fiero di lanciare uno step in più, i Potenza Race, pensati per dare il massimo dell’aderenza e pensati per chi la Huracan STO avrà intenzione di portarla in pista.
I pneumatici Bridgestone Potenza Race sono stati progettati per esaltare le performance della supercar: dal battistrada semi-slick passando per il richiamo al tricolore poiché lo pneumatico è stato sviluppato interamente in Italia a stretto contatto con gli ingegneri di Sant’Agata.
Oltre alle prestazioni, tanta durabilità grazie al design della carcassa che privilegia sì l’uso in pista ma con una particolare attenzione per le strade di tutti i giorni, sicuramente diverse dall’asfalto del circuito. I Bridgestone Potenza Race sono stati sviluppati per buona parte tramite inedite tecnologie di modellazione e simulazione, cui hanno risposto positivamente i test in pista dove si è cercato di trovare, tramite la regolazione dell’assetto, il massimo contatto possibile tra gomma e asfalto, determinante ai fini della performance.
La simulazione ha allo stesso tempo abbreviato i tempi che separano la nascita dello pneumatico e l’effettivo debutto dinamico.
“Siamo lieti di aver scelto nuovamente Bridgestone per sviluppare due pneumatici specifici per la Bridgestone per sviluppare due pneumatici specifici per la Huracán STO: prima Potenza Sport e ora Potenza Race – dichiara dichiara Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer di Automobili Lamborghini – Questi due prodotti Bridgestone si sposano perfettamente con le grandi capacità dinamiche della Huracán STO, fornendo agli automobilisti gli automobilisti un pneumatico che soddisfa le loro esigenze sia su strada sia su pista“.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…