Attualità

Brad Pitt in F1? No, vi spieghiamo perché

Tempo di lettura: 2 minuti

Brad Pitt in F1? No, non è una cosa possibile, non lasciatevi ingannare dall’apparenza, vi spieghiamo perché. A Silverstone, prima del Grand Prix del Regno Unito, Brad Pitt sarà al volante di una monoposto da Formula 1 ma non lo farà né a scopo competitivo né tantomeno a scopo dimostrativo. Il celebre divo di Hollywood, che di mestiere fa l’attore, sarà sul circuito britannico per lavoro.

Brad Pitt al volante di una F1, ma per lavoro

Nel weekend dell’8-9 luglio in Formula 1 si disputerà l’iconico e bellissimo GP del Regno Unito. Sul circuito di Silverstone, però, non ci sarà spazio solo per la vera competizione del massimo campionato del motorsport, ma anche per il cinema. Il tracciato inglese si trasformerà in un set cinematografico, dove a rubare la scena sarà Brad Pitt. In molti avevano ipotizzato un suo impiego da parte di qualche scuderia, ma l’attore statunitense sarà al volante solo ed esclusivamente per lavoro.

Brad Pitt scenderà in pista con il supporto tecnico del team Mercedes, si metterà al volante di una vettura di Formula 2 opportunamente modificata per assomigliare ad una F1, sulla quale verrà anche installata una speciale telecamera in grado di catturare immagini a 6K per filmare al meglio l’azione onboard. Com’è facile intuire, anche per semplici ragioni legate alla sicurezza, Pitt correrà su pista libera, nelle pause tra una sessione e l’altra. Quindi alla domanda sul perché Brad Pitt sarà in pista c’è una semplicissima risposta: è il nuovo protagonista di un film dedicato alla F1 che vede la collaborazione in prima persona di Lewis Hamilton.

Brad Pitt in pista a Silverstone con Lewis Hamilton

Con Brad Pitt, in pista, ci sarà anche Lewis Hamilton. Anche il pilota della Mercedes è stato coinvolto nel nuovo film sulla Formula 1 che non ha ancora un titolo. A questo lungometraggio sta lavorando Joseph Kosinski, già regista del recente campione d’incassi “Top Gun: Maverick”. Brad Pitt avrà il ruolo del protagonista interpretando un veterano delle corse, il quale dopo essersi ritirato decide di tornare al volante per sfidare un debuttante. Non sarà solo Silverstone ad essere meta di riprese, ma anche altri tracciati con molte altre scene che saranno girate nei weekend di gara reali, anche nel paddock. Hamilton è pienamente coinvolto nella realizzazione di questo film, al fine di rendere l’azione quanto più realistica possibile. Il sette volte Campione del Mondo ha dichiarato a riguardo:

Non ho idea di ciò che faranno nel paddock, io sono solo concentrato sulla sceneggiatura, per fare in modo che sia tutto autentico. Solo così i tifosi che guarderanno il film potranno avere una prospettiva diversa delle corse rispetto a quanto si vede in tv”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

15 hours ago

Torino più pulita grazie a Suzuki: 200 kg di rifiuti raccolti in un giorno

Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…

15 hours ago

Audi presenta la prima auto senza i Quattro Anelli: ecco la E5 Sportback

Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…

16 hours ago

Gerry Scotti ritira la sua nuova auto elettrica francese

Il celebre conduttore televisivo, volto storico della televisione italiana, ha ritirato la sua nuova Alpine…

17 hours ago

Lusso su quattro ruote: Mercedes Vision V reinventa il futuro delle limousine

Immagina un'auto che unisce la sontuosità di una suite a cinque stelle con la tecnologia…

17 hours ago

Yamaha Ténéré 700 2025: il richiamo dell’avventura su due ruote. Info e prezzi

Yamaha rilancia uno dei suoi modelli più iconici con una versione che promette di alzare…

17 hours ago