Se da una parte la tragedia dell’Hotel Rigopiano è di stretta attualità impressionare non di meno hanno colpito le forti nevicate e i conseguenti disagi che hanno colpito la parte centrale e del sud Italia, costringendo gli abitanti di quelle zone a fronteggiare una situazione per molti mai vista prima.
La reazione dei cittadini è stata immediata e al passo con i tempi: per affrontare al meglio la mobilità quotidiana, sono ricorsi all’online per l’acquisto delle necessarie catene da neve. Ebay.it ha infatti reso pubbliche le vendite della categoria “Veicoli: Ricambi e Accessori” nelle prime tre settimane del 2017, rilevando un aumento degli acquisti di catene da neve del + 121% in tutta Italia rispetto allo stesso periodo del 2016. L’incremento più alto, in media del 227%, si è registrato proprio nelle 10 regioni del centro sud più colpite dalle forti nevicate, con un picco del +354% in Sicilia e del +302% in Basilicata.
Inoltre, il trend di vendite ha seguito l’andamento dell’evoluzione metereologica, registrando il picco nell’incremento percentuale durante la seconda settimana di gennaio. In quel lasso di tempo infatti, le vendite di catene su eBay.it per le dieci regioni sono aumentate in media del 430% (a fronte del dato relativo al 2016 sulla vendita di catene da neve).
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…