Come se la potenza della hot hatch bavarese non bastasse, è in arrivo una versione ancora più potente e prestazionale, la BMW M2 Competition.
Il debutto della M2 con i muscoli avverrà molto probabilmente al Salone di Pechino alla fine di aprile, anche se BMW potrebbe svelarla in anteprima al Salone di Ginevra con un mese di anticipo. Sui mercati arriverà non prima di luglio, c’è da aspettarsi in versione limitata.
BMW Blog, il quale ha anticipato le forme della vettura con una foto semi-ufficiale, sostiene che la M2 Competition abbandonerà il motore sei cilindri TwinScroll da 365 della normale M2 per adottare dalle sorelle maggiori, ovvero M4 e M5, il motore biturbo portato a una potenza di 405 cavalli (contro i 425 originali), circa il 10% in più della M2 di “serie”.
La Competition che vedremo sicuramente in Cina porterà in dote la doppia trasmissione, con la scelta tra manuale a sei rapporti e automatico a sette velocità a discrezione del cliente. L’assetto verrà invece rivisto per compensare l’aumento di potenza. Nuove anche le colorazioni della carrozzeria: debuttano il Silver Hockenheim e il Sunset Orange, oltre alle classiche Alpine White (la colorazione scelta per la nostra prova su strada della M2 Coupè), Black Sapphire, Mineral Grey e Long Beach Blue Metallic.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…