Il team Bimota Classic Parts si è presentato all’edizione 2020 della ‘Poggio-Vallefredda’, unica tappa del Vintage Hill Climb European Championship a Isola del Liri (FR) con una coppia d’eccezione.
Stefano Bonetti, idolo dei Bimotisti in sella alla Bimota YB6 1000 reduce dalla vittoria al Meeting d’Epoca di Magione nella categoria Old Open Cup.
Sauro Valentini, storico pilota del Circus delle gare in salita, richiamato in sella per l’occasione dal team manager Paolo Girotti.
Per Sauro quindi l’opportunità di tornare a scalare tornanti a quarant’anni dalla vittoria, nel 1980, del Campionato Europeo Classe 500 in sella a una Bimota SB1.
Bonetti è riuscito a portare la Bimota sul gradino più alto del podio nel Gr. 7 (Classe 1000 Open), laureandosi Campione Europeo 2020.
Stefano ha pure stabilito il primato cronometrico per le moto classiche, a confermare la solidità del progetto del Team Bimota Classic Parts.
Sauro Valentini, alla guida di una Bimota YB9 600 Bellaria Stock, proveniente dal Museo Bimota Classic Parts ha sfiorato il podio, negatogli nella classifica combinata, da soli due punti.
Testo: Mario Daudo – Foto: Bimota Classic Parts
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…