Diciamo subito: ci sarebbe piaciuto raccontarvi una notizia italiana, ma purtroppo questa scelta “folle” è stata fatta da un benzinaio americano. Cos’è accaduto? Stiamo parlando di un benzinaio che ha regalato ben 32.000 litri di carburante!
Stiamo parlando della mitica terra a stelle e strisce, ovvero gli Stati Uniti, e nemmeno di una prima volta, questo perchè, già nel mese di aprile, sono stati regalati 32.000 litri di carburante ai cittadini per l’“April Fuels Day”, ovvero per il primo giorno del mese.
Quello che potrebbe essere un apparente scherzo del primo aprile, è diventato una sorta di miracolo con l’episodio che stiamo per raccontarvi.
Il benzinaio americano in questione è andato oltre, regalando nuovamente qualcosa come 32.000 litri di benzina. Il tutto è nato per festeggiare il Giorno del Ringraziamento, che negli USA è chiamato Thanksgiving. Come si chiama il benzinaio un po’ svalutato? Il suo nome è Ernie Boch Jr., il quale ha pensato di proporre un simpatico gioco di parole con “Tanksgiving”, e per una giornata intera ha regalato taniche di benzina a chiunque si fosse recato presso il suo distributore.
Il simpatico, quanto singolare omaggio, si è svolto ancora una volta presso la stazione di servizio Rojo Irving a Norwood, gestita da Boch, il tutto è iniziato con un tweet fatto dallo stesso gestore la mattina del Ringraziamento.
Data l’affluenza fuori dal normale, sono iniziati subito i calcoli di quanto sia stato regalato, ottenendo risultati molto altalenanti: qualcuno ha suggerito che stia regalando circa 50.000 galloni, anche se a guardarlo potrebbe essere una quantità spropositata. Altre persone, invece, pensano che Boch sia stato davvero molto magnanimo ed abbia regalato litri di carburante per un valore totale di circa 50.000 dollari considerati i prezzi locali attuali (circa 50.000 euro). Di quanto stiamo realmente parlando? In verità non è possibile saperlo, ma se pensiamo che sono stati regati, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca!
Il proprietario della stazione di servizio ha comunque ribadito più volte che non era tutto oro quel che luccica, ma vi era un limite fissato a 75 dollari per persona, cosicché chiunque si rechi in questa località possa godere dell’iniziativa.
Considerato il costo di un pieno in tempi di guerra, siamo certi che sia stata una promozione davvero molto apprezzata dagli americani. Inoltre non passerà inosservata regalando visibilità al distributore in modo che i fortunati avventori torneranno sicuramente. Dicevamo dell’Italia dove, invece, dobbiamo prepararci alla riduzione del taglio delle accise sul carburante con conseguente aumento del prezzo.
Quando sai di dover provare un'auto sportiva, le emozioni possono essere contrastanti. Sei felice perchè…
Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…