Mercato

Nasce BeBeep, il servizio di Autotorino per la rivendita di auto usate

Tempo di lettura: 2 minuti

Autotorino, top dealer automotive presente in maniera capillare tra nord e centro Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio), lancia sul mercato un nuovo brand interamente dedicato al mondo dell’usato, un mercato

Si tratta di “BeBeep”, un progetto che mira a distinguersi dalle realtà già presenti grazie alla professionalità e al servizio strutturato e di qualità, espressione dell’esperienza ultra-cinquantennale di Autotorino. Obiettivo di BeBeep è dare valore all’auto usata, semplificandone l’acquisto in termini di accessibilità e garanzia. 

BeBeep, infatti, sarà presente su più canali in modo da arrivare in maniera semplice e veloce a tutti: a partire dalle sue pagine Instagram e Facebook, passando per l’offerta dell’usato del sito autotorino.it e, infine, attraverso le sue insegne e spazi personalizzati in tutte le 70 concessionarie Autotorino

L’offerta di vetture usate a disposizione sul territorio è composta da ben oltre 3000 veicoli: la maggior parte ad alimentazione termica, con una prevalenza di modelli SUV, anche di segmento premium; non mancano le berline, le station wagon, e le city car, così come le opzioni a basse emissioni full-electric, plug-in o hybrid. Un’ampia ed eterogenea scelta con cui Autotorino, attraverso BeBeep, punta a consolidare la presenza nel mercato usato e a rafforzare la sua posizione di interlocutore affidabile nella scelta più coerente alle esigenze di guida degli italiani. 

In un mondo dell’usato caratterizzato da tante vetrine in cui l’utente deve orientarsi con dispendio di tempo ed energie, BeBeep si distingue grazie a caratteristiche uniche che racchiudono i valori e i punti di forza di Autotorino: la sicurezza e l’esperienza di un’azienda strutturata e radicata nel settore, velocità di contatto, specializzazione e un approccio consulenziale anche nell’usato. Per questo BeBeep sarà un brand in continua evoluzione accompagnando i trend delle tecnologie e dei bisogni di mobilità, per raggiungere nuovi interlocutori di tutte le età. – commenta Mattia Vanini, vicepresidente di AutotorinoIn questo percorso, sarà centrale la semplificazione della scelta attraverso formule d’acquisto a tutela della tranquillità del cliente, tutte ‘Made in Autotorino’, come Soddisfatto e Rimborsato o come le soluzioni All Inclusive specifiche per l’usato, con le estensioni di garanzia a chilometri illimitati di Soddisfatto e Garantito.

Autotorino dimostra di saper leggere l’evolversi della mobilità, compresa l’evoluzione dell’importante mercato dell’usato. In particolare, in un 2023 dal netto aumento dei passaggi di proprietà a livello nazionale (+6,6% 2023vs2022) *, le auto usate diesel (46,5%)* e benzina (36,8%)* sono state le più ricercate dagli italiani, con un l’incremento sul 2022 rispettivamente di +4,8% e +3,7% (dati ACI al 31/01/2024).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Usato

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago