In occasione di “Renault eWays – la Sfida verso la mobilità a Zero Emissioni”, il Marchio svela la showcar che anticipa le forme della Mégane E-TECH Electric. Quest’ultima incarna la strategia di Renault a livello di veicoli elettrici del Segmento C. Una novità per completare la gamma delle elettriche della Losanga ad oggi vomposta da Twingo E-TECH Electric sul Segmento A e con la ZOE sul Segmento B.
La nuova Mégane E-TECH Electric è basata sulla nuova piattaforma CMF-EV, dotata si un motore elettrico da 217 CV e una batteria da 60 kWh. Queste specifiche dovrebbero permettere alla vettura di percorrere fino a 450 km secondo la normativa WLTP. La showcar che si chiama MéganE (pronuncia “Mégane I”), svela le forme definitive di quella che sarà l’auto di serie. Nonostante la pesante camuffatura è possibile notare alcuni elementi stilistici interessanti. Il logo aggiornato appare più grande e luminoso, i fari sottilissimi richiamo la C shape senza, a prima vista, inglobare i fari diurni come sulle attuali Renault.
Il laterale mostra la natura crossover della vettura, scelta chiaramente mossa da ragioni di mercato. La fiancata essendo molto pulita viene nascosta in modo molto efficace dalla particolare livrea ma, rimane visibile l’apprezzata scelta di nascondere la maniglia posteriore dentro il montante C. Il posteriore mostra un ampio fascione paracolpi, fari anche in questo caso sottili e uniti da, un’ancora più sottile, barra luminosa, interrotta solo dal logo della Losanga.
I test inizieranno già da quest’estate con una flotta di 30 vetture guidate dai tecnici Renault, per il momento saranno tutti mimetizzati con il caratteristico motivo e righe e con gli elementi giallo fluo.
commenti
Loading…