Basta FIAT grigie, è terminata una vera e propria era per la Casa torinese. Dalla FIAT 600 in poi ci sarà maggior spazio ai colori vivaci. È la decisione presa dal board piemontese, più precisamente dal CEO di FIAT Olivier Francois, che ha proclamato quest’inversione di tendenza che punta ad un massiccio utilizzo dei colori del Bel Paese sulle auto a marchio FIAT.
Addio grigio, spazio a tutti i colori del Bel Paese, questa è la nuova politica di FIAT che chiude al colore più “classico” e si apre all’impiego di una palette di colori più ricca e vivace. Lo stop al grigio e l’inizio di questa nuova era tutta colorata lo sancirà la nuova FIAT 600, auto gemella della Jeep Avenger e che verrà presentata a brevissimo, più precisamente il prossimo 4 luglio. Quindi da oggi FIAT ha deciso di bloccare la produzione di auto grigie per esaltare l’importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della Nuova Dolce Vita del Marchio. Il tutto lasciandosi ispirare dal fatto che l’Italia è legata a colori vivaci come il Mare d’Italia, il Sole d’Italia, la Terra d’Italia ed il Cielo d’Italia, paesaggi dai quali FIAT ha deciso di prendere molta ispirazione per le sue auto. La strategia è stata attuata per aggiungere un tratto distintivo alle vetture FIAT nel mercato automobilistico.
Olivier Francois, CEO di FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, ha dichiarato in merito alla decisione di non verniciare più le auto in grigio:
“Abbiamo infranto le regole, abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie FIAT. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di FIAT come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto FIAT. Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita ed il DNA italiano incarnato dal Marchio. FIAT vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l’elettrica per famiglie ed amici, che sarà presentata il 4 luglio”.
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…