Curiosità

Auto sportive: ecco qual è quella più venduta al mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Auto sportive: ecco qual è quella più venduta al mondo. È americana, ha un po’ di anni sulle spalle ma, a quanto pare, è da sempre la più apprezzata. Si tratta della Ford Mustang, che negli ultimi 10 anni è diventata la sportiva più venduta al mondo dopo una rimonta ai danni Dodge Challenger. Il popolo amante delle vetture sportive si è espresso chiaramente, nonostante il modello, commercializzato in innumerevoli generazioni, sia sul mercato da 59 anni.

Auto sportive: la più venduta è la Ford Mustang

La Ford Mustang ha appena festeggiato il suo 59° compleanno e per l’occasione si è fregiata di un titolo molto prestigioso. La vettura americana è l’auto sportiva più venduta al mondo. È quanto emerge dall’analisi condotta da Ford sui dati di immatricolazione di S&P Global Mobility. , i quali sancisco la vittoria della Ford Mustang in rimonta ai danni della Dodge Challenger, con quest’ultima che per due anni di fila è stata padrona del primo posto in merito al numero di vendite. A proposito di vendite, sono stati esattamente 1.018.807 gli esemplari di Ford Mustang consegnati ai clienti dal 2013 al 2022. Il modello viene esportato in oltre 100 paesi, ma la maggior parte degli affari avviene negli Stati Uniti. Secondo le statistiche Ford, i conducenti americani acquistano il 79% di tutte le Mustang del pianeta.

Dave Bozeman: “Siamo orgogliosi di Ford Mustang”

È da poco passato il 17 aprile, giorno che fan i della Ford Mustang chiamano “Mustang Day” perché quella è la data in cui il modello è stato introdotto nel 1964, ma quest’anno è una data ancor più importante, poiché sancisce il successo ottenuto in un’intera decade. A manifestare grande orgoglio è stato Dave Bozeman, vicepresidente di Ford, che ha detto:

Siamo orgogliosi dell’intera famiglia di Ford Mustang, di ciò che rappresenta per Ford, e in particolare dei nostri appassionati proprietari e fan di Mustang. Il nostro impegno a servire la comunità globale della Mustang è ciò che ha fatto guadagnare alla Mustang l’onore di essere l’auto sportiva più venduta al mondo per 10 anni”.

Ford Mustang è la sportiva più venduta, seguono Dodge Challenger e Chevrolet Camaro

Dopo essere stata superata dalla Dodge Challenger negli Stati Uniti per due anni consecutivi, la Ford Mustang ha risalito la china nel primo trimestre del 2023 con 14.711 vetture consegnate rispetto alle 11.371 di Challenger. La Chevrolet Camaro è terza nelle vendite con 7.780 auto vendute. Entrambi i rivali della Ford Mustang saranno interrotti il ​​prossimo anno, con la V8 Challenger sostituita dalla Charger Daytona SRT completamente elettrica ed il futuro della Camaro incerto. Quindi avrà ancora lunga vita la Ford Mustang, che nel 2024 verrà aggiornata con la versione Dark Horse dotata di un motore V8 da 500 CV, che la rende la Mustang da 5,0 litri più potente mai costruita.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago