A causa della pandemia, nel 2020 sono state annullate o posticipate quasi tutte le principali kermesse dell’auto. Fra le poche “superstiti” c’è Auto e Moto d’Epoca 2020, la più importante rassegna in Italia per i veicoli del passato, in programma dal 22 ottobre a Padova.
Nata nel 1983, Auto e Moto d’Epoca ha esordito come rassegna per i soli collezionisti di auto del passato, ma è cresciuta nel corso degli anni e attualmente accoglie un’ampia sezione di mercatino, una parte dedicata al modellismo, conferenza, aste e anche stand di case automobilistiche: ne è un esempio quello di Mercedes, che espone la nuova Classe S in anteprima europea. Non manca anche un’ampia sezione per le due ruote d’epoca.
Nel corso di Auto e Moto d’Epoca 2020, inoltre, saranno organizzate iniziative speciali per celebrare i compleanni di tre marchi: sono Alfa Romeo, che compie 110 anni; Jaguar, per il suo 85° anniversario; e Range Rover, che taglia il traguardo dei 50 anni. Non mancheranno inoltre incontri per i club.
Per garantire la massima sicurezza di espositori e visitatori, l’organizzazione metterà in atto misure per ridurre i rischi di contagio: le aree comuni verranno costantemente sanificate, saranno presenti membri dello staff per monitorare il rispetto delle norme, ci sarà ampia disponibilità di gel disinfettante e sarà controllata la temperatura agli accessi. Inoltre, è previsto l’obbligo di mascherina.
Auto e Moto d’Epoca si svolgerà alla Fiera di Padova, il cui ingresso è situato in Via Niccolò Tommaseo 59.
Chi arriva con un mezzo proprio, può recarsi nei parcheggi
La rassegna ha i seguenti orari:
Per giovedì 22 ottobre, il ticket di Auto e Moto d’Epoca 2020 costa 45 euro. Venerdì invece si pagano 30 euro, mentre sabato e domenica costa 25 euro. Il biglietto ridotto si può fare soltanto per sabato e domenica: costa 20 euro e ne hanno diritto i ragazzi dai 13 ai 17 anni e le persone con invalidità all’80%. L’abbonamento per venerdì e sabato costa 53 euro, quello per sabato e domenica 46 euro.
I biglietti per Auto e Moto d’Epoca 2020 si possono acquistare a questo link
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…