Auto Bild è una specie di istituzione per gli automobilisti tedeschi quindi un verdetto espresso da loro va preso per quello che è, ovvero un grande omaggio alla qualità dei prodotti italiani. La rivista specializzata ha infatti proclamato Abarth miglior marchio per il Design nelle categorie “Auto più piccola” e “Cabriolet fino a 50.000 Euro”.
Frutto del giudizio di oltre 70.000 appassionati lettori tedeschi (tra online e cartaceo), a entusiasmare è stato il design degli ultimi prodotti dello Scorpione, mentre la sportiva 124 Spider si è aggiudicata il primo posto nella categoria “Cabriolet fino a 50.000 Euro”, dotata di capote a doppio strato che può essere aperta/chiusa in pochi secondi con un’unica mano dal posto guida.
I lettori tedeschi devono essere stati ammaliati dall’ultima novità in gamma che riprende lo stile della 124 trasformandola in una piccola instant classic: stiamo parlando della 124 GT appena presentata a Ginevra con il suo hard top in fibra di carbonio.
Nella categoria “Auto più piccola”, si sono imposte le berline Abarth 595 e Abarth 695, due modelli che strizzano l’occhio al mondo delle city car con prestazioni da supercar, tanto in strada quanto in pista, confermando i valori fondanti del marchio dello Scorpione.
Tra le vetture sono stati valutati 38 grandi marchi in 14 classi di modello, dall’auto più piccola passando per le cabriolet fino ai SUV.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…