Novità

Audi SQ2: al via gli ordini della nuova generazione del SUV compatto

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi SQ2 è il SUV compatto della Casa dei Quattro Anelli nella versione più sportiva. Partita la prevendita in Italia della seconda generazione, che sottolinea ancora di più il carattere sportivo e grintoso della vettura. 

Design distintivo e prestazioni da sportiva: sono queste le caratteristiche di nuova Audi SQ2. Il carattere della vettura è rafforzato dal single frame ottagonale ribassato e dalla griglia frontale ispirata al design poligonale. Prese d’aria ampliate, cerchi in lega da 18”, una nuova firma luminosa e affilate feritoie tra calandra e cofano motore (omaggio alla iconica Audi Sport quattro del 1984) completano il tutto. Audi SQ2 abbina ai listelli sottoporta maggiorati, elementi distintivi come le calotte dei retrovisori laterali in look alluminio, le modanature nere ai finestrini, l’esteso spoiler al tetto e l’estrattore che ospita quattro terminali di scarico ovali. 

Motore: il cuore di ogni modello Audi S

Sotto al cofano di nuova Audi SQ2 batte il 2.0 TFSI, in grado di erogare 300 CV, 400 NM di coppia massima e di raggiungere i 0-100 km/h in 4,9 secondi. In abbinamento al motore lavorano la trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e la trazione integrale quattro. Le sospensioni sportive, inoltre, ribassano l’assetto di 20 mm rispetto alla configurazione standard di Audi Q2. La gestione della dinamica di marcia Audi Drive Select consente al conducente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida: auto, comfort, dynamic, efficiency e individual

Equipaggiamenti di serie di nuova Audi SQ2

La dotazione di serie propone: climatizzatore automatico comfort a due zone, Audi smartphone interface, radio digitale DAB+, volante multifunzione plus a tre razze rivestito in pelle, Audi virtual cockpit standard per la versione sport attitude, sedili anteriori sportivi rivestiti in tessuto misto pelle e sistema di navigazione MMI plus con MMi touch corredato dello schermo da 8,3”. Novità per la nuova generazione di Audi SQ2 sono la serie di servizi Audi connect Remote & Control, che fornisce informazioni utili sulla vettura collegandola allo smartphone tramite l’applicazione myAudi, e i servizi Audi connect Safety & Service, in grado di migliorare il comfort e la sicurezza di viaggio. Tra i principali ADAS, infine, troviamo: Audi pre sense front, retrocamera, sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori e assistenza alla partenza in salita. 

Prezzi nuova Audi SQ2

Audi SQ2 esordisce sul mercato con prezzi che vanno dai 51.700 euro ai 55.600 euro per la versione top di gamma sport attitude.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: AudiSQ2

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

1 ora ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago