Audi SQ2 è il SUV compatto della Casa dei Quattro Anelli nella versione più sportiva. Partita la prevendita in Italia della seconda generazione, che sottolinea ancora di più il carattere sportivo e grintoso della vettura.
Design distintivo e prestazioni da sportiva: sono queste le caratteristiche di nuova Audi SQ2. Il carattere della vettura è rafforzato dal single frame ottagonale ribassato e dalla griglia frontale ispirata al design poligonale. Prese d’aria ampliate, cerchi in lega da 18”, una nuova firma luminosa e affilate feritoie tra calandra e cofano motore (omaggio alla iconica Audi Sport quattro del 1984) completano il tutto. Audi SQ2 abbina ai listelli sottoporta maggiorati, elementi distintivi come le calotte dei retrovisori laterali in look alluminio, le modanature nere ai finestrini, l’esteso spoiler al tetto e l’estrattore che ospita quattro terminali di scarico ovali.
Sotto al cofano di nuova Audi SQ2 batte il 2.0 TFSI, in grado di erogare 300 CV, 400 NM di coppia massima e di raggiungere i 0-100 km/h in 4,9 secondi. In abbinamento al motore lavorano la trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e la trazione integrale quattro. Le sospensioni sportive, inoltre, ribassano l’assetto di 20 mm rispetto alla configurazione standard di Audi Q2. La gestione della dinamica di marcia Audi Drive Select consente al conducente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida: auto, comfort, dynamic, efficiency e individual.
La dotazione di serie propone: climatizzatore automatico comfort a due zone, Audi smartphone interface, radio digitale DAB+, volante multifunzione plus a tre razze rivestito in pelle, Audi virtual cockpit standard per la versione sport attitude, sedili anteriori sportivi rivestiti in tessuto misto pelle e sistema di navigazione MMI plus con MMi touch corredato dello schermo da 8,3”. Novità per la nuova generazione di Audi SQ2 sono la serie di servizi Audi connect Remote & Control, che fornisce informazioni utili sulla vettura collegandola allo smartphone tramite l’applicazione myAudi, e i servizi Audi connect Safety & Service, in grado di migliorare il comfort e la sicurezza di viaggio. Tra i principali ADAS, infine, troviamo: Audi pre sense front, retrocamera, sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori e assistenza alla partenza in salita.
Audi SQ2 esordisce sul mercato con prezzi che vanno dai 51.700 euro ai 55.600 euro per la versione top di gamma sport attitude.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…