Anteprime

Prima della pensione, l’ultimo brivido: in cantiere l’Audi R8 più potente di sempre?

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine dell’anno 2021 vi avevamo accennato al fatto che Audi avrebbe prodotto una nuova variante ad alte prestazioni dell’Audi R8 in segno di affettuoso ringraziamento alla leggenda del V10. Qui vi mostriamo le prime immagini del test della nuova vettura della casa dei quattro anelli.

Come si può vedere dalle foto spia, l’ultima edizione del’Audi R8 porta cose se una serie di appendici aerodinamiche che fanno subito pensare alle alte prestazioni, tra queste troviamo un’ala posteriore, un diffusore posteriore aggressivo, uno splitter e molto altro ancora. Risulta essere chiaro fin da subito che i test dell’auto si prospettano entusiasmanti.

L’Audi R8 V10 più potente di sempre: le parole

I rapporti sull’ultima versione performante dell’Audi R8 venivano direttamente dall’amministratore delegato di Audi Sport, Sebastian Grams, che ha comunicato a Top Gear che la società “ha in programma di fare di più” confermando anche che “ci sarà sicuramente altro in arrivo su questa piattaforma che si basa sull’ultima generazione di R8“.

Questa è una buona notizia per i fan della supercar tedesca perché questa è destinata a cambiare in modo piuttosto significativo nella sua prossima generazione, approcciando l’elettrificazione. Audi ha precedentemente affermato che la “prossima sfida” sarà “trasformare il segmento R che sarà completamente elettrico. Questo è il nostro lavoro per il prossimo decennio”. Le prospettive non sembrano così rosee per il futuro dell’amato V10 aspirato sia di Audi che Lamborghini. Per ora, però, Audi Sport mira al divertimento e al mantenimento del sound. “Come si può notare dall’Audi R8 con trazione posteriore, stiamo provando a portare il “divertimento di guida” anche all’anteriore”, ha detto Grams.

La storia dell’Audi R8

L’Audi R8 ha fatto il suo debutto nell’ormai lontano 2006 ed ha ricevuto un leggero restyling sei anni dopo, nel 2012. L’auto di seconda generazione, quella che ancor ‘oggi si trova in circolazione, ha subito un nuovo lifting nel 2015 rivisto nel 2018, il tutto al fine di mantenerla sempre al passo con i tempi. I dati suggeriscono che l’edizione finale della supercar a motore centrale di Audi arriverà nell’autunno del 2022 e rimarrà in vendita fino a quando il motore non verrà dismesso, presumibilmente nel 2023 e l’auto verrà sostituita con un’erede elettrico.

Fonte: Carscoops.com

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

14 minuti ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

24 minuti ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

2 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

4 ore ago

Nuova Lancia Delta: elettrica, ma con l’anima dell’icona rally

Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…

4 ore ago

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

1 giorno ago