Attualità

Audi R8: i vent’anni di carriera celebrati in questo VIDEO

Tempo di lettura: 2 minuti

È giunto il momento del ritiro per un’auto che ha segnato un’era. A salutare tutti è l’Audi R8, vettura celebre e apprezzata, che per l’occasione ricevuto un emozionante e commovente tributo sottoforma di video da parte del brand tedesco. Il filmato ritrae l’Audi R8 mentre compie quello che è stato etichettato come l’ultimo giro, vediamo insieme il toccante video del ritiro.

L’ultimo giro di Audi R8, il video che celebra il ritiro

Ritirarsi in grande stile, questo è quanto fatto dall’amata e apprezzata Audi R8. La vettura del brand tedesco saluta tutti e per l’occasione dalla Germania hanno deciso di tributare l’avvenimento, per alcuni molto triste con un video. Il filmato è a tratti strappalacrime, toccante e commovente, specie se a guardarlo sono amanti dell’Audi R8 e appassionati di automotive. Già qualche mese addietro, precisamente a settembre 2023, la casa dei Quattro Anelli aveva preannunciato l’addio con abbinato “qualcosa di speciale” e ora ecco il risultato.

Si chiama “The Last Lap”, vale a dire “l’ultimo giro” ed è un video in cui il marchio teutonico presenta una selezione delle versioni dell’Audi R8 offerte nel corso degli anni. Il filmato è stato realizzato con la collaborazione dei fans, i quali hanno suggerito luoghi e modalità di ripresa delle auto, ma anche trama e colonna sonora. Il video è composto dal giusto mix di Audi R8 che bruciano le gomme, spiccano quindi la prima versione con il cambio manuale a sei marce. la GT hardcore basata sul modello di prima generazione e la GT RWD del 2023, che rappresenta il canto del cigno dell’Audi R8. Mancano, quasi inspiegabilmente, la E-Tron (Audi R8 completamente elettrica) e la TDI Le Mans. Molti si augurano che possa trattarsi non di un addio definitivo, ma di una lunga pausa con un’eventuale ritorno dell’Audi R8, staremo a vedere, anche perché Oliver Hoffmann, il responsabile della divisione Sviluppo Tecnico, ha lasciato chiaramente intendere la possibilità di vedere una terza generazione che probabilmente abbandonerà del tutto il motore a combustione per diventare una supercar completamente elettrica basata sulla Scalable Systems Platform (SSP) del Gruppo Volkswagen.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

BYD accordo strategico per la logistica dei ricambi con CRF del Gruppo Intergea

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha annunciato una partnership strategica…

5 mins ago

Ecco Birba, il nuovo modello di DR Auto a partire da 8.900 euro

DR Automobiles Groupe fa il suo ingresso nel segmento dei quadricicli con un modello destinato…

11 mins ago

Tesla: alcuni azionisti chiedono un nuovo CEO al posto di Musk

Il futuro di Tesla sembra sempre più incerto, con un titolo in forte calo e…

28 mins ago

GFG Peralta S: ecco la nuova creatura di Giugiaro

Il mondo dell'automobilismo ha assistito alla presentazione di un'opera d'arte su quattro ruote: la GFG…

36 mins ago

BBC. L’utilitaria tra armi e motociclette

Dalla fine del secondo conflitto mondiale l’Italia ne uscì distrutta in ogni direzione, dalle infrastrutture…

2 hours ago

Vehicle Valley Piemonte: una collaborazione unica per l’eccellenza della mobilità

Nel cuore della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, è stata presentata ufficialmente la…

22 hours ago