Iniziano ad arrivare le prime informazioni sulla nuova Audi Q6 e-tron. L’ultima nata del brand dei quattro anelli si presenta con una potenza di ben 517 CV abbinata ad un’autonomia massima di 600 km con una singola ricarica. La fase di produzione della Audi Q6 e-tron si avvicina sempre più e, di conseguenza, le informazioni e gli avvistamenti senza camuffature sono sempre più insistenti e frequenti.
L’Audi Q6 e-tron è sempre più prossima alla produzione e, dopo anni di attesa ed anticipazioni, il brand tedesco ha finalmente deciso di svelare la sua ultima creazione. L’Audi Q6 e-tron mostra un bigliettino da visita non indifferente con i suoi 517 CV di potenza abbinata ad un’autonomia massima di 600 km con una singola ricarica. Il SUV elettrico teutonico si presenta con delle linee più aggraziate rispetto alle previsioni, con un frontale in cui campeggiano sottili fari a LED ed una grande griglia finta. Degno di attenzione è il paraurti. Sul posteriore del’Audi Q6 e-tron spiccano la barra luminosa a LED a tutta larghezza ed il diffusore in tinta con la carrozzeria. I prototipi presentano dei cerchi total white, ma è incerta la produzione finale a riguardo.
L’Audi Q6 e-tron è nata dalla nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE), sviluppata in collaborazione con Porsche. Col sistema da 800V, questo pianale permette una velocità di ricarica fino a 367 CV (270 kW), quindi la batteria potrà essere ricaricata dal 10% all’80% in meno di mezz’ora. Il brand vuole commercializzare l’Audi Q6 e-tron nelle varianti standard e SQ6 (sportiva), ambedue equipaggiati con una batteria da 100 kWh. La versione standard sarà alimentata da due motori elettrici da circa 380 CV complessivi, con un incremento di potenza che arriva fino a 401 CV per brevi periodi. L’Audi Q6 e-tron è in grado di raggiungere un’autonomia massima di 600 km nel ciclo WLTP con una sola ricarica, questo è quanto dichiara il costruttore. Per quanto riguarda l’Audi SQ6 e-tron, la Casa teutonica ha dichiarato una potenza di 490 CV, che arriva a 517 CV sfruttando la modalità Boost, il tutto accelerando da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…