in

Audi A6 e A7 Sportback: le novità del model year 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualità, design e tecnologia: sono queste le più importanti caratteristiche dei modelli Audi A6 e A7 Sportback, ulteriormente valorizzate dal nuovo model year.

Negli esterni, le modifiche apportate al frontale enfatizzano l’andamento orizzontale delle linee: su Audi A6 e Audi A6 Avant le prese d’aria della nuova griglia anteriore sono incorniciate da profili più spessi, mentre listelli in nero lucido sottolineano in senso orizzontale le prese d’aria laterali. Anche le longarine sottoporta e il paraurti posteriore presentano una forma più squadrata. Infine, un nuovo diffusore caratterizza la zona posteriore.

Con il pacchetto esterni S line, disponibile a richiesta, i modelli A6 vengono dotati di una nuova griglia del radiatore, il cui corpo viene verniciato in nero opaco. Le lamelle sono invece cromate lucide. Eleganti listelli cromati evidenziano le prese d’aria laterali e, in abbinamento all’adaptive cruise control, a questi si aggiungono degli anelli cromati. Le inedite verniciature rosso Matador e verde Gotland, disponibile anche per le versioni S, aggiungono una nota distintiva alla gamma dei colori delle Audi A6 e Audi A7 Sportback. Il colore carrozzeria marrone Giava, fino a oggi riservato esclusivamente ad Audi A6 allroad, è ora disponibile per l’intera gamma. Per le versioni berlina e Avant è possibile scegliere due nuovi design di cerchi, che diventano tre per A7 Sportback. Le luci a LED rappresentano una novità per gli interni e per il bagagliaio, mentre a richiesta sono disponibili anche nuovi inserti: alluminio Ellipse argento e legno betulla grigio agata naturale. Questi ultimi sono disponibili anche per Audi S6 e Audi S7 Sportback. Per A6 allroad gli inserti vengono proposti anche in alluminio Ellipse bronzo.

Audi A6 interni

A richiesta, tutti i modelli A6 e A7 Sportback offrono ora funzioni aggiuntive di connettività e intrattenimento. L’Audi smartphone interface visualizza gli speciali ambienti Apple Car Play e Android Auto sul display MMI. Una novità per A6 e A7 è rappresentata anche dalla funzione di ricarica dell’Audi phone box, grazie alla quale i telefoni cellulari compatibili possono essere ricaricati per induzione secondo lo standard Qi. Provvedono all’intrattenimento dei passeggeri posteriori due Audi tablet collegati in rete con la vettura, che possono essere utilizzati anche al di fuori dell’auto. Tutte queste nuove funzionalità sono disponibili anche per le versioni S.

Su A6 allroad quattro, Audi ha voluto enfatizzare la netta differenziazione estetica finalizzata a valorizzare ed elevare all’ennesima potenza il carattere off-road della vettura. Il pacchetto Advanced è disponibile a richiesta per tutte le motorizzazioni. Per gli esterni il pacchetto prevede il nuovo colore carrozzeria marrone Soho e la nuova tonalità grigio opaco utilizzata per gli elementi estetici applicati. Il look grintoso è completato da cerchi da 20 pollici e trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo. Nell’abitacolo, il pacchetto comprende sedili sportivi rivestiti in pregiata pelle Valcona in marrone Santos con nuove cuciture in contrasto color argento che si sposano perfettamente con gli inserti in alluminio Ellipse argento o betulla in grigio agata naturale. I tappetini sono in velluto.

Le consegne della rinnovata gamma Audi A6 e A7 Sportback inizieranno in estate.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Mokka con Opel OnStar conquista il Connectivity Award 2016

DieselGate: Volkswagen dà il via alla Campagna EA189 per la Golf