Sappiamo bene quanti effetti speciali ci possono essere in un film; ormai alcuni di essi vengono realizzati interamente al computer, per questo gli incidenti, le esplosioni, i voli degli attori, possono essere simulati al computer.
Non è stato il caso per questa icona del mondo del cinema e non solo, parliamo della Lamborghini Countach utilizzata nel film “The Wolf of Wall Street”; non si tratta di un oggetto di scena, ma una reale supercar di Sant’Agata Bolognese, incidentata appositamente da esperti del cinema. Le gravi ammaccature sono state realizzate prima delle riprese, andando a sbattere l’auto contro un camion e una piattaforma d’acciaio.
Se nel vedere questa splendida Lamborghini finita male e vi è scesa una lacrima, sappiate che questa non è una Lamborghini Countach qualunque. Si tratta di una versione 25° Anniversario del 1989 colore Bianco Polo con interni abbinati, parliamo di una combinazione realizzata per solo 12 unità.
L’esemplare che vi mostriamo, anche se gravemente incidentata, è la protagonista dell’asta di Bonhams in programma ad Abu Dhabi il prossimo 25 novembre. Si tratta, infatti, dell’originale vettura semidistrutta da Leonardo DiCaprio nel film The Wolf of Wall Street: parliamo di due scene fondamentali del film.
La prima è quella in cui Jordan Belfort, interpretato da Leonardo DiCaprio, striscia verso la vettura, usa il piede per aprire una delle porte a forbice e “calarsi” nell’abitacolo. La seconda è quella del lungo flashback, usato dal regista per ripercorrere quanto successo la sera prima nel viaggio dal locale in cui si trovava a casa, scene in cui l’auto impatta contro diversi veicoli e oggetti.
Con la Lamborghini Countach, il fortunato acquirente riceverà anche alcuni preziosi oggetti della pellicola, come i vestiti utilizzati dalla star durante la scena.
La casa d’aste RM Sotheby’s aveva annunciato, circa tre mesi fa, la messa all’asta di una delle due Lamborghini Countach usate nel film, ovviamente quella in perfette condizioni.
Nonostante il grande interesse da parte dei collezionisti, è proprio la Countach incidentata ad aver suscitato uno straordinario scalpore. Secondo le stime questa supercar di Sant’Agata Bolognese potrebbe essere venduta da Bonhams per un valore di circa 1.900.000 di euro.
Oltre alla Lamborghini Countach l’acquirente si porterà a casa un pacchetto che include una serie di cimeli, come i vestiti indossati da Di Caprio nella scena dell’incidente, una sedia da regista autografata, un ciak autografato dal cast, felpe con cappuccio della troupe, DVD del film e certificati di autenticità.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…