Notizie

Arriva Stellantis & You, Sales and Services, il nuovo grande market online

Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis & You, Sales and Services è il nuovo nome commerciale della divisione vendite di Stellantis, risultato della fusione risalente allo scorso mese di febbraio di PSA Retail (ex divisione retail di proprietà di Groupe PSA) con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del gruppo FCA), che così raggiunge il ragguardevole numero di 11.300 collaboratori che adesso condivideranno anche lo stesso nome. In parallelo arriva anche il nuovo sito stellantisandyou.com, un vero punto d’accesso digitale in cui i clienti troveranno in pochi clic la suite completa di Stellantis & You, Sales and Services per le vendite di auto nuove e usate, i servizi di aftersale e noleggio.

Stellantis & You, Sales and Services: non un semplice cambio di nome

Il sito proporrà anche una nuova formula denominata “e-reservation”, grazie alla quale il cliente può prenotare un’auto per tre giorni, questa opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre 2021 e verrà progressivamente introdotta negli altri Paesi.

Il nostro nuovo nome possiede un profondo significato e ribadisce una promessa ambiziosa per collaboratori e clienti“, afferma Anne Abboud, Senior Vice-President di Stellantis & You, Sales and Services. “Tutti i nostri collaboratori sono desiderosi di assistere i clienti nel miglior modo possibile, con un approccio umano che caratterizza la qualità dei servizi di riferimento“.

Il nuovo nome evidenzia l’approccio fortemente incentrato sulle persone che la divisione vuole sviluppare nei rapporti con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, dai clienti ai collaboratori, tanto nei canali fisici quanto in quelli digitali.

Stellantis & You, Sales and Services ha già una roadmap ambiziosa

Stellantis & You, Sales and Services, di fatto la seconda azienda in Europa per dimensioni nel settore della distribuzione automotive, ha fissato già obiettivi ambiziosi nel suo percorso verso il 2030. Due sono i pilastri strategici principali: prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti ed essere i primi nella trasformazione energetica. Per accompagnare i clienti nel nuovo percorso, l’azienda retail di Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore. Stellantis & You, Sales and Services ha l’obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo “l’impronta fisica” entro la fine del decennio. Per soddisfare le necessità dei clienti attuali e realizzare i desideri delle generazioni future, Stellantis & You, Sales and Services sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all’elettrificazione dei veicoli raggiungendo la neutralità al carbonio entro il 2030.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola
Tag: Stellantis

Recent Posts

Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5

Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…

2 days ago

Batterie allo stato solido: a che punto siamo per Stellantis

Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…

2 days ago

Nuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficiale

La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…

2 days ago

Multa da 46 euro si trasforma in incubo da 18.000 euro: la folle storia di un automobilista ostinato

Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…

2 days ago

Leapmotor raddoppia: anteprima mondiale per la B01, debutto globale per il SUV B10

Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…

2 days ago

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

3 days ago