Notizie

Arriva Stellantis & You, Sales and Services, il nuovo grande market online

Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis & You, Sales and Services è il nuovo nome commerciale della divisione vendite di Stellantis, risultato della fusione risalente allo scorso mese di febbraio di PSA Retail (ex divisione retail di proprietà di Groupe PSA) con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del gruppo FCA), che così raggiunge il ragguardevole numero di 11.300 collaboratori che adesso condivideranno anche lo stesso nome. In parallelo arriva anche il nuovo sito stellantisandyou.com, un vero punto d’accesso digitale in cui i clienti troveranno in pochi clic la suite completa di Stellantis & You, Sales and Services per le vendite di auto nuove e usate, i servizi di aftersale e noleggio.

Stellantis & You, Sales and Services: non un semplice cambio di nome

Il sito proporrà anche una nuova formula denominata “e-reservation”, grazie alla quale il cliente può prenotare un’auto per tre giorni, questa opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre 2021 e verrà progressivamente introdotta negli altri Paesi.

Il nostro nuovo nome possiede un profondo significato e ribadisce una promessa ambiziosa per collaboratori e clienti“, afferma Anne Abboud, Senior Vice-President di Stellantis & You, Sales and Services. “Tutti i nostri collaboratori sono desiderosi di assistere i clienti nel miglior modo possibile, con un approccio umano che caratterizza la qualità dei servizi di riferimento“.

Il nuovo nome evidenzia l’approccio fortemente incentrato sulle persone che la divisione vuole sviluppare nei rapporti con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, dai clienti ai collaboratori, tanto nei canali fisici quanto in quelli digitali.

Stellantis & You, Sales and Services ha già una roadmap ambiziosa

Stellantis & You, Sales and Services, di fatto la seconda azienda in Europa per dimensioni nel settore della distribuzione automotive, ha fissato già obiettivi ambiziosi nel suo percorso verso il 2030. Due sono i pilastri strategici principali: prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti ed essere i primi nella trasformazione energetica. Per accompagnare i clienti nel nuovo percorso, l’azienda retail di Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore. Stellantis & You, Sales and Services ha l’obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo “l’impronta fisica” entro la fine del decennio. Per soddisfare le necessità dei clienti attuali e realizzare i desideri delle generazioni future, Stellantis & You, Sales and Services sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all’elettrificazione dei veicoli raggiungendo la neutralità al carbonio entro il 2030.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola
Tag: Stellantis

Recent Posts

Cambiano le accise sui carburanti: quanto costeranno gasolio e benzina

Il governo ha approvato in via definitiva il quindicesimo decreto di attuazione della riforma fiscale,…

2 hours ago

Leasys: il 2024 un anno positivo, i risultati e le aspettative 2025

Leasys, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato…

4 hours ago

BMW presenta i risultati finanziari 2024 e guarda con fiducia al futuro: l’idrogeno dal 2028

Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3…

5 hours ago

Porte Aperte in concessionaria per vedere e provare la Fiat Grande Panda: quando è previsto

Gli appassionati di Fiat e gli automobilisti in cerca di un nuovo modello da scoprire…

5 hours ago

FIAT, la Panda più grande di sempre al debutto. Il nome non te lo aspetti

FIAT si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua iconica gamma Panda con l'arrivo…

6 hours ago

Lancia sceglie Michelin come fornitore ufficiale di pneumatici per il Trofeo Lancia

Il ritorno di Lancia nei rally si arricchisce di un prestigioso partner: Michelin. Il marchio…

6 hours ago