in

Arriva la Toyota Yaris GRMN: ecco che cosa sappiamo

FONTE: Carscoops
Tempo di lettura: 2 minuti

Buone notizie per gli appassionati delle vetture giapponesi: i colleghi di CarScoops hanno avvistato una versione speciale della GR Yaris, la piccola “tutto pepe” presentata nel 2020 e capace di appassionare anche i giovanissimi.

La piccola orientale segna per definizione l’esempio di come le vetture leggere, senza il ricorso all’elettrificazione che determina un aggravio di peso, possono distinguersi nel panorama automobilistico per la dinamica di guida.

La versione avvistata che ha già determinato il tam-tam sul web è la GRMN, è un allestimento che punta ad essere ancora più aggressivo e soprattutto leggero rispetto alla GR di partenza per via del ricorso a materiali innovativi come il carbonio per il cofano ed il tetto.

Per dare l’idea del carattere sportivo che la Yaris GRMN promette, possiamo dire che il prototipo è stato avvistato, come riportato da Carscoops, durante alcuni giri su uno dei tracciati più famosi del mondo: il Nurburgring. Sull’asfalto che ha fatto la storia dell’automobile, la GRMN ha mostrato un grande alettone posteriore fissato al tetto e nuove minigonne laterali che promettono bene per il miglioramento della stabilità della vettura in curva anche grazie all’irrigidimento delle sospensioni.

Toyota Yaris GRMN
FONTE: Carscoops

Toyota Yaris GRMN: è lei la più cattiva di sempre?

Sarà la GRMN la più cattiva di sempre? Nel corso degli anni sono state molte le versioni spinte della Yaris , probabilmente anche più estreme della GRMN. Quello che, però, possiamo dire è che la Yaris GRMN dovrebbe offrire prestazioni super grazie al suo motore turbo da tre cilindri che molto probabilmente sarà potenziato (300CV?).

Cambio automatico o manuale? Questo è il classico dilemma di ogni appassionato che al momento dell’acquisto dovrà chiedersi se preferire un maggiore controllo con il manuale oppure la comodità della cambiata automatica. Dotazioni che molto probabilmente Toyota non mancherà di offrire lasciando la massima scelta al cliente.

Per il momento non è ancora chiaro se questa piccola fuoriserie arriverà sul mercato italiano o se sarà esclusivamente destinata al mercato giapponese. A breve dovrebbero arrivare delle notizie a riguardo che permetteranno di capire con maggiore precisione se anche sul mercato europeo alcuni fortunati proprietari potranno mettersi in garage questo piccolo gioiellino.

Bocche cucite, quindi, al momento per il gruppo giapponese che ha anche presentato recentemente un altro concept innovativo con motore centrale: lo studio servirà per i test del Super Taikyu Series che sicuramente serviranno come banco di prova per sperimentare future auto sportive come la GRMN.

hamilton tuta ferrari

Quanto guadagna Lewis Hamilton in Ferrari: cifre folli?

daytona sp3 green dubai

Questa pazzesca Ferrari Daytona SP3 in vendita è firmata da Sainz e Leclerc