Tuning e prodotti

Arexons Car Care PRO: i prodotti da “pro” per prendersi cura dell’auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Arexons, ha da poco introdotto la linea Car Care PRO, una gamma di prodotti sviluppati con tecnologia alle nanoparticelle di ceramica, in grado di far tornare come nuovi gli interni e gli esterni dell’auto, proteggendoli a lungo e garantendo un risultato da veri professionisti.

Packaging innovativo, un’estetica premium con colori forti e distintivi e nomi che si ispirano ai più intensi fenomeni della natura: vortex, tornado, thunder, sono alcuni di quelli scelti per denominare i prodotti.

Dalla fase di prelavaggio fino a quella di rifinitura, l’offerta Car Care PRO Arexons si compone di soluzioni specifiche per detergere, ravvivare e proteggere l’auto da cima a fondo. Scopriamo quali sono i prodotti della gamma e la funzione di ognuno di questi:

  • Pre-lavaggio: Waterfall, un decontaminante acido per la rimozione di macchie calcaree da carrozzeria e vetri che rimuove anche ossidazioni superficiali e residui salini; Cyclone, un decontaminante neutro per la rimozione di residui ferrosi da carrozzeria, cerchi e vetri con una formula “cambia colore” evidenzia l’azione del prodotto e Tzunami, un decontaminante alcalino in gel per rimozione di depositi diffusi insetti, moscerini, resina e annerimenti;
  • Lavaggio: Vortex, uno shampoo con cera carnauba che deterge ed esalta la lucentezza della vettura. Arricchito con nanoparticelle ceramiche, protegge nel tempo la carrozzeria da polvere, pioggia e graffi. Il suo effetto autoasciugante fa sì che le gocce d’acqua scivolino via dalla superficie senza lasciare residui e aloni, per un’asciugatura precisa,
  • Lucidatura: Thunder, un kit professionale rigenera fanali ultra-lucidante con pasta alle nanoparticelle ceramiche per ripristinare la trasparenza dei fari. Il kit contiene anche liquido lucidante, carte abrasive con supporto, tampone e un lubrificante; Meteor, una cera liquida lucidante, che ridona rapidamente la brillantezza e rompe il velo di acqua sulla superficie bagnata facilitando l’asciugatura; Diamond, che rimuove imperfezioni di vernice e gomma causati da piccoli urti o sfregamenti con altre superfici; Volcano, leviga e lucida in una sola passata eliminando graffi superficiali grazie alla tecnologia onestep; Storm, una pasta abrasiva che elimina graffi e rigature moderate dalle superfici verniciate.
  • Rifinitura: Big Bang, un detergente universale con antistatico per vetri e plastiche a rapida asciugatura; Geyser, una schiuma detergente tessuti che pulisce in profondità con effetto antimacchia e antiodore; Supernova, un detergente extra nutriente 3in1 che protegge, lucida e deterge superfici in pelle e similpelle; lucida cruscotti con antistatico e antiUV che rinnova e protegge le plastiche interne.

Per avere un risultato da veri “pro”, gli erogatori spray con “tecnologia sottosopra” consentono di raggiungere anche i punti più difficili della carrozzeria o dei cerchioni, sfruttando fino all’ultima goccia di prodotto. Una tecnologia tanto semplice quanto utile per godere di un ottimo risultato.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Arexons

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

12 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 giorni ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 giorni ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 giorni ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 giorni ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 giorni ago