Anteprime

Alla Milano Design Week anteprima italiana per la nuova A6 e-tron

Tempo di lettura: 2 minuti

Non poteva mancare la tradizione che vuole Audi presentare le sue ultime novità, e le anteprime, alla Milano Design Week. Al settimo anno consecutivo del rapporto che vede affiancati la Casa dei quattro anelli e la città di Milano crescono i contenuti: famose le anteprime all’Audi City Lab, con la magnifica installazione futurista presso l’Arco della Pace nell’edizione 2019. 

In questa edizione, Audi aprirà alla città di Milano Spiga 26 dal 5 al 27 settembre. Nel cuore del Quadrilatero della Moda, Spiga 26 è il progetto di rigenerazione urbana di Hines, player attivo a livello globale nel real estate, volto a recuperare lo storico Palazzo Pertusati di fine ‘700 per trasformarlo in uno spazio unico all’insegna della contaminazione tra fashion, business, design, cultura e food. Protagonista assoluta la nuova A6 e-tron concept, in anteprima italiana, presentata al salone di Shangai lo scorso aprile. 

Si tratta della prima “uscita” sul suolo italiano per la piattaforma PPE, colei che in condivisione con Porsche permetterà lo sviluppo delle ammiraglie elettriche del prossimo futuro. Presente anche la RS e-tron GT, da noi già provata in anteprima, con i suoi 646 CV. 

È proprio il futuro delle nuove generazioni la reason why della collaborazione tra Audi e un’importante eccellenza del mondo dell’educazione e della cultura, l’Università Bocconi. Presso l’ateneo, considerato una delle principali università di ricerca e di insegnamento a livello europeo e che ha recentemente inaugurato il suo innovativo campus, infatti, si terrà una lectio magistralis tenuta da Henrik Wenders, per esplorare la storia di successo Audi, in un incontro con gli studenti che approfondirà il rapporto sinergico che c’è fra innovazione, ricerca e sperimentazione.

Per tutto il periodo, le compatte native elettriche Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron saranno esposte lungo via Montenapoleone, grazie alla partnership con Montenapoleone District che da anni lega la Casa dei quattro anelli al Quadrilatero della Moda.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

4 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

4 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

4 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

5 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

5 ore ago