Anteprime

Alfa Romeo Tonale si mostra in anteprima sui social? Ecco la verità

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale è apparso senza veli o camuffature per la prima volta in un video teaser?

Nelle ultime ore in rete si è diffusa la voce che fosse apparso Tonale senza veli, mostrato attraverso un video ufficiale pubblicato sul canale YouTube di Alfa Romeo e dal suo CEO Jean-Philippe Imparato su Twitter. Noi abbiamo verificato, ecco la verità.

L’attesa per il debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale è molto alta e per ora non si erano mai viste foto o video ufficiali che mostrassero l’esemplare definitivo in azione. Qualcuno resterà deluso, ma neanche oggi sono uscite immagini inedite, ecco perché.

Alfa Romeo Tonale il teaser video mostra davvero la versione definitiva? No è il concept.

Attraverso il video Alfa Romeo Happy Hollidays in molti hanno creduto che fosse stato lanciato il primo teaser video di Alfa Romeo Tonale in versione definitiva.

Nel video, disponibile su YouTube, la Casa del Biscione ha mostrato un recap delle attività svolte quest’anno e dei prodotti lanciati come la Giulia GTAm, le versioni speciali Villa D’este e la Stelvio GT Junior. Nel finale del video però la sorpresa che ha illuso molti. Al minuto 1.08 del video sotto la scritta ELECTRIFYING si vede il muso del Tonale che corre su pista e successivamente appare visto di posteriore.

Il posteriore del Tonale, nel video teaser, si vede molto bene. Le forme sono simili a quelle della concept car mostrata a Ginevra ormai tre anni fa, anzi, osservando bene le immagini si può notare che si tratta della concept car e non della versione definitiva.

Analizzando il video abbiamo notato che i frame inseriti sono gli stessi già apparsi 3 anni fa, nulla di nuovo quindi come potete vedere anche voi osservando il vecchio video intorno al secondo 58.

L’unica notizia vera che emerge dal video pubblicato oggi, anche se non c’erano molti dubbi, è che Alfa Romeo Tonale sarà anche ibrida plug-in. Non resta che attendere ancora qualche mese quindi per poterlo finalmente vedere nelle concessionarie e sapere il prezzo ufficiale.

I rumors più fondati dicono che la vedremo nelle concessionarie a giugno 2022 e il Tonale sarà disponibile sia con trazione anteriore che integrale, con motori benzina e nelle varianti plug-in hybrid come detto.

Il video che ha ingannato alcuni fosse il teaser di Tonale, sono quindi semplicemente gli auguri di buone feste di Alfa Romeo e propone anche alcune scene dicate all’impegno in Formula 1 e la partecipazione alla Mille Miglia del costruttore di Arese.

Il video è stato pubblicato e rilanciato direttamente dal CEO del brand Jean-Philippe Imparato sul profilo Twitter personale, ma come detto non mostra la versione definitiva di Tonale, ma la concept car.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

12 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

12 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

12 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

13 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

13 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

13 ore ago