L’Alfa Romeo 8C Spider è una delle auto di Arese più ammirate e desiderate, non a caso, al momento del suo lancio, venne definita come una fra le più belle spider al mondo. Con un design che finalmente si discostava dagli standard del passato, l’Alfa Romeo 8C Spider riuscì a convincere tutti, anche gli alfisti più ferventi. L’auto venne prodotta in soli 500 esemplari, di cui uno verrà venduto all’asta tra pochi giorni.
Il cambio è a sei marce con paddle dietro al volante, il tutto per raggiungere una velocità massima di 290 km/h, raggiungendo invece i 100 km/h da fermo in appena 4,4 secondi. Questo esemplare di Alfa Romeo 8C Spider è stato immatricolato nel giugno del 2010 ed è caratterizzato da una elegante verniciatura Celeste con capote rossa a contrasto ed interni in rosso e nero.
Come accessori non mancano i manuali forniti dal concessionario, un caricabatterie, un libro commemorativo, una foto incorniciata, una coppia di borse porta abiti, il foglio di produzione del Museo Storico Alfa Romeo ed altri accessori per il tettuccio. Essendo praticamente immacolata, quest’esemplare può raggiungere cifre folli, basti pensare che un’Alfa Romeo 8C Spider con circa 6.000 chilometri percorsi è stata venduta sempre da RM Sotheby’s per quasi 370.000 dollari.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…