Attualità

Alfa Romeo inizia il 2023 con un assaggio di supercar

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo quanto carpito dalle ultime indiscrezioni, il 2023 avrà in serbo numerose novità rivoluzionarie per Alfa Romeo. Il 2022 è stato l’anno di Alfa Romeo Tonale, prima con la versione Hybrid poi con la Plug-in Q4 arrivata solo sul finire dell’anno. Il 2023 di Alfa Romeo, però, promette di continuare a stupire, specialmente pensando al lancio della sua tanto attesa supercar.

Il suo nome, ad oggi, è ancora sconosciuto, ma un breve teaser pubblicato sulla pagina ufficiale Instagram della Casa ne vuole anticipare un dettaglio interessante di questo modello misterioso.

Un fanale inedito compare nel reel

Il reel pubblicato da Alfa Romeo riassume in maniera molto veloce le novità attese nel nuovo anno. Il passaggio più importante risulta essere proprio alla fine, con una brevissima “interferenza” che vuole far comparire il faro posteriore di un modello del tutto inedito. Il fanale circolare ricorda essere un richiamo al passato, come quello visto su Alfa Romeo 4C e Alfa Romeo 8C e risulta essere, per ora, l’unico indizio della nuova sportiva.

Questa è l’Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, una one-off che rimarrà un caso isolato

Per il resto, secondo quanto sentito in un’intervista del CEO Jean-Philippe Imparato rilasciata ad Autocar lo scorso novembre, siamo a conoscenza che la produzione sarà a tiratura limitata, esattamente come stato per l’Alfa Romeo 8C Competizione, e che questa potrebbe essere un’erede moderna della della mitica Alfa Romeo 33 Stradale esattamente come la Giulia SWB Zagato lo è per l’Alfa Romeo SZ. Oltre a questo il nuovo modello avrà un design unico e risulterà essere distinto dal resto della gamma, presenterà anche un assetto studiato appositamente per la pista.

Potrebbe arrivare anche il ritorno elettrico della Duetto

Difficile a dirsi se questa si tratterà di un’Alfa 100% elettrica o termica. Imparato, ad oggi, ha lasciato aperta la porta a entrambe le opzioni e traspare solamente che le cose si sapranno solo qualche giorno prima della presentazione ufficiale, o proprio durante questa, cosa che potrebbe avvenire già a marzo.

A breve sarà comunque possibile vedere un’altra sportiva italiana, nonostante questa sia meno esclusiva. Il CEO di Alfa Romeo, infatti, ha confermato la volontà di creare una spider elettrica legata alla mitica Alfa Duetto. Stiamo parlando di un 2023 scoppiettante per Alfa Romeo, o quantomeno con i migliori auspici.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

12 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

12 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

12 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

13 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

13 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

13 ore ago