Tuning e prodotti

Accessori Fiat 500 elettrica: pronta la nuova linea di Mopar

Tempo di lettura: 3 minuti

A pochi giorni dall’unveiling ufficiale, Mopar ha già pronta la prima linea di accessori per Fiat 500 elettrica. Se al Lingotto la Casa torinese ha svelato la gamma di nuova 500, prezzi compresi, oggi è Mopar, il brand di FCA dedicato al post vendita, che si prende la scena.

Per la Nuova 500, il team di Mopar ha lavorato insieme con i colleghi dell’ingegneria, dello stile e del prodotto fin dai primi schizzi con l’obiettivo di offrire la massima personalizzazione – ha dichiarato Giuseppe Galassi, Head of Marketing & Communication Mopar –. Questo ha fatto sì che gli Authentic Accessories by Mopar siano la perfetta estensione dei diversi allestimenti della gamma e siano perfettamente coerenti con lo spirito del modello, nel segno di una continuità pensata per semplificare e “rendere naturale” l’esperienza elettrica del cliente”. 

La linea di accessori per Fiat 500 elettrica, infatti, da una parte guarda alla sostanza, dall’altra alla moda. Sono infatti quattro le novità che vanno dal fashion pack, con la distintività dell’ottone, al chrome pack; c’è poi il tunnel pocket, con portaborsa personalizzata e apposita pochette per trucchi, smartphone e piccoli oggetti, così da strizzare l’occhio al pubblico femminile. Infine, con la Sport Techno, Mopar ha esplorato un tema che fa parte della storia del modello esaltandone fortemente il carattere.

In questo caso sono esclusivi i cerchi in lega da 17”, le calotte degli specchietti retrovisori logo frontale e posteriore e key cover, tutti in colorazione grigio maratea opaco rendono questo veicolo marcatamente sportivo. Non mancano decorazioni specifiche per il tetto e per le fiancate. Completa la serie di personalizzazioni il battitacco illuminato e l’Interior Ambient Light, per un tocco di luminosità extra all’abitacolo.

In tempi di pandemia, poi, Mopar ha ulteriormente sviluppato l’ormai noto D-Fence Pack, composto da un filtro abitacolo ad alta pressione, dal purificatore d’aria e dalla lampada UV, strumenti che aiutano ad igienizzare l’interno dell’auto.

Dal punto di vista della connettività, il nuovo UConnect 5 ha già ricevuto la prima…rinfrescata. Mopar ha infatti sviluppato un set di servizi innovativi per rendere questa vettura la più tecnologica e connessa di sempre. I clienti della nuova 500 troveranno infatti incluse tantissime funzionalità disponibili sia su smartphone grazie alla mobile App FIAT sia a bordo della vettura, tramite il nuovo sistema di infotainment di cui sopra. 

Grazie all’applicazione Fiat è possibile controllare da remoto la propria vettura: si può verificare lo stato di ricarica, aprire e chiudere le porte, attivare le luci e programmare il condizionatore. Si possono ricercare le colonnine di ricarica pubblica più vicine e gestire la manutenzione della vettura. E in caso di necessità o pericolo, l’auto metterà subito in contatto il guidatore con un operatore per l’invio dei soccorsi o dell’assitenza. Attraverso la funzione Send &Go, poi, si può pianificare il percorso di viaggio la sera prima e inviarlo alla 500 per trovarla pronta all’uso il mattino seguente. Inoltre, dopo aver fatto il primo accesso alla App FIAT, si verrà indirizzati così da poter vivere un’esperienza completa tramite il servizio My easy Charge, con cui verificare immediatamente la disponibilità delle stazioni di ricarica più vicine, avviare il processo di ricarica e pagare dal proprio cellulare, e tramite la EasyWallbox, con cui gestire da casa le funzionalità di ricarica.

Tutti queste funzioni di connettività sono abilitate dalla Uconnect Box, attraverso cui è possibile accedere anche ai servizi on board e ad esempio trasformare la propria macchina in un vero e proprio Hot-Spot WIFI, a cui collegare fino a 8 dispositivi, usare i servizi vocali di Amazon Alexa in vettura, essere costantemente informati sulla condizione traffico, meteo e autovelox, e avere le mappe sempre aggiornate grazie agli aggiornamenti “over the air”. 

Infine, i servizi Mopar Vehicle Protection, tra cui: 

  • Garanzia estesa: protezione continua, anche oltre il periodo della garanzia legale.
  • Piani di manutenzione – ordinaria e straordinaria, a tariffe vantaggiose con una pianificazione chiara e prestabilita degli interventi, compresi controlli specifici sulla batteria ad alto voltaggio per garantire prestazioni ottimali.

Non manca infine la manutenzione complementare, con servizi a corollario dei piani di manutenzione e dell’estensione di garanzia.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

5 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

7 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

10 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

10 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

11 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

12 ore ago