Annunciato il rinnovo della partnership tra Abarth e il Team Movistar Yahama MotoGP, proprio nei giorni del primo Gran Premio della stagione in Qatar.
Manca davvero poco alla luce verde dell’appuntamento che inaugura il Campionato MotoGP 2018 e i tanti fan vedranno ancora una volta il logo dello Scorpione sul cupolino delle due Yamaha M1 di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Una partnership che si basa sulla condivisione del DNA “racing” seppur con un numero diverso di ruote.
Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth Brand, esprime così il proprio orgoglio per la partnership tra Abarth e il Team Movistar Yamaha MotoGP: “Questo rapporto ha per tutti noi un significato che va oltre il normale concetto di sponsorizzazione. Per Abarth e Yamaha le competizioni sono importanti e consentono di maturare esperienze tecnologiche da trasmettere alla produzione di serie, per una meccanica sempre più raffinata e una qualità eccellente.”
Se in pista sono le due M1 a voler puntare alle posizioni di vertice contro Honda e Ducati, sulla strada di tutti i giorni la partnership si è trasformata in vetture molto ambite tra gli appassionati, due esempi sono l’Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition e l’esaltante Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition, dotata di un motore da 190 CV e caratterizzata dalla speciale livrea bianca e blu.
Ultima della serie, la Abarth 695 XSR Yamaha, a tiratura limitata (695 unità), che condivide dettagli di stile, sottolineati da un uso estensivo di componenti in fibra di carbonio, con la Yamaha XSR 900 Abarth, una café racer leggera e prestazionale, la prima motocicletta frutto della partnership tra i due marchi.
Abarth ha invece recentemente presentato al Salone di Ginevra la 124 GT, una serie speciale con hard top in fibra di carbonio dal peso di soli 16 chilogrammi che va a migliorare la rigidità torsionale complessiva della vettura, nome complicato che significa migliori prestazioni.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…