Categorie: Attualità

Abarth Winter Tour: l’appuntamento invernale più Abarth di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la tappa svizzera di Andermatt, l’Abarth Winter Tour si è spostato dalle montagne svizzere a quelle italiane di Cortina d’Ampezzo. Esposizioni, test drive e tanto divertimento sono state le parole d’ordine di questo weekend ampezzano a cui abbiamo partecipato, accompagnato da due splendide giornate di sole.

Nella località di San Vito di Cadore, avvolti da un paesaggio mozzafiato, abbiamo potuto provare l’ebrezza di un test drive su lago ghiacciato al volante della pepatissima Abarth 124 Spider che sotto il cofano, nasconde un potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Il propulsore eroga 170 CV (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Per chi volesse approfondire, trova a questo LINK la prova completa della vettura.

Nel cuore di Cortina invece è stato possibile sperimentare la guida on-road godendo di uno scenario innevato, unico e spettacolare a bordo delle vetture della gamma Abarth, oltre 124 Spider siamo saliti al volante della 595 Competizione da 180 CV e della small supercar italiana Abarth 695 Biposto da 190 CV.

Emozionante ed adrenalinica, la gamma Abarth ha catturato l’attenzione della gente presente a Cortina, lasciando un segno indelebile nel cuore degli appassionati del marchio italiano, come solo lo Scorpione può fare. Per chi volesse vivere queste emozioni potrà farlo durante la tappa conclusiva dell’Abarth Winter Tour in Austria, a Kitzbühel, il prossimo 4 e 5 Marzo.

The Scorpionship per restare sempre informati sulle attività Abarth

The Scorpionship è l’unica community ufficiale Abarth dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati. Tutti possono iscriversi compilando l’apposito modulo presente sul sito scorpionship.abarth.com. Essere membro di The Scorpionship garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fans e permette in oltre di essere sempre informati sulle attività Abarth sul territorio come il Winter Tour.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago