Categorie: Attualità

Abarth Winter Tour: l’appuntamento invernale più Abarth di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la tappa svizzera di Andermatt, l’Abarth Winter Tour si è spostato dalle montagne svizzere a quelle italiane di Cortina d’Ampezzo. Esposizioni, test drive e tanto divertimento sono state le parole d’ordine di questo weekend ampezzano a cui abbiamo partecipato, accompagnato da due splendide giornate di sole.

Nella località di San Vito di Cadore, avvolti da un paesaggio mozzafiato, abbiamo potuto provare l’ebrezza di un test drive su lago ghiacciato al volante della pepatissima Abarth 124 Spider che sotto il cofano, nasconde un potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Il propulsore eroga 170 CV (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Per chi volesse approfondire, trova a questo LINK la prova completa della vettura.

Nel cuore di Cortina invece è stato possibile sperimentare la guida on-road godendo di uno scenario innevato, unico e spettacolare a bordo delle vetture della gamma Abarth, oltre 124 Spider siamo saliti al volante della 595 Competizione da 180 CV e della small supercar italiana Abarth 695 Biposto da 190 CV.

Emozionante ed adrenalinica, la gamma Abarth ha catturato l’attenzione della gente presente a Cortina, lasciando un segno indelebile nel cuore degli appassionati del marchio italiano, come solo lo Scorpione può fare. Per chi volesse vivere queste emozioni potrà farlo durante la tappa conclusiva dell’Abarth Winter Tour in Austria, a Kitzbühel, il prossimo 4 e 5 Marzo.

The Scorpionship per restare sempre informati sulle attività Abarth

The Scorpionship è l’unica community ufficiale Abarth dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati. Tutti possono iscriversi compilando l’apposito modulo presente sul sito scorpionship.abarth.com. Essere membro di The Scorpionship garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fans e permette in oltre di essere sempre informati sulle attività Abarth sul territorio come il Winter Tour.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

1 day ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

1 day ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago