Il 2023 è sinonimo di rinnovamento in casa Abarth, in quanto il brand dello Scorpione ha deciso di aggiornare la gamma di auto sportive compatte seguendo una strategia incentrata sulla semplicità e sulla soddisfazione del cliente. Abarth farà tutto questo dando la possibilità di configurare la propria nuova vettura in maniera molto semplice grazie alla nuova customer experience, la quale risulta essere intuitiva ed innovativa.
“Turismo” o “Competizione”, questi i nomi delle varianti applicabili su entrambi i motori e nelle versioni berlina o cabrio che compongono la gamma Abarth. La variante Turismo è il connubio tra comfort e stile, essendo rivolta a clienti che amano distinguersi e circolare in città seduti su sedili in pelle nera, cerchi in lega Turismo da 17” e badge Turismo.
La versione Competizione soddisfa tutte le esigenze degli automobilisti dalla guida più sportiva, gli stessi che spingono al massimo l’auto su strada ed in pista. I sedili sono marchiati Sabelt Carbon, cerchi in lega Competizione da 17” e badge Competizione.
Dopo aver optato tra la versione Turismo e Competizione, si passa alla configurazione sfruttando due pacchetti: “Tech” e “Comfort”. Decisamente indicato per i tipi più smart è il pacchetto Tech, che include il navigatore con display da 7” ed il climatizzatore. Comfort invece è il pacchetto migliore per chi ama comodità ed un tocco di originalità, grazie all’impianto audio Beats ed i fari allo xenon.
Si arriva così ad un’altra novità: la scelta del colore, che per il 2023 prevede una nuova palette dove a spiccare, indubbiamente, è l’Orange Racing. È con questa nuova tinta nata dall’unione degli iconici colori del brand giallo e rosso che si può verniciare la propria Abarth 595 o 695 2023.
Mentre Abarth si prepara ad accogliere l’elettrico, ormai manca poco al debutto della 500 Abarth elettrica, la gamma che si andrà a rinnovare presenterà la poissibilità di scegliere tra le due versioni da 165 CV e 180 CV, che siano esse identificate come 595 2023 o 695 2023. Trattandosi di Abarth, le prestazioni sono garantite, il sound è assicurato dal ruggente scarico che dona uno stile sportivo ed audace ed una grande esperienza di guida.
Il brand dello Scorpione non si è ancora pronunciato in merito ai prezzi della Abarth 595 2023, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali. Magari nei prossimi mesi, oltre alle solite anticipazioni, Abarth renderà ufficiale il listino prezzi. A oggi il prezzo della 595 165 CV parte da 26.800 euro e chiude il listino a 31.700 euro per la 695 da 180 CV. Facile presupporre che i prezzi della gamma 2023 si attesteranno su valori simili.
Per quanto riguarda la promozione della Abarth 595 2023, FCA Bank propone la nuova formula che permette al cliente di mettersi a bordo pagando una rata di 249 euro/mese per una 595 165 CV. L’anticipo è di 4.730 euro, la durata è di 48 mesi con rata residua pari al valore futuro garantito di 12.426,14 euro.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…